Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Libri per ragazzi: 100 incanti

Libri per ragazzi: 100 incanti

Stampa


Cosa faresti se avessi a disposizione 100 desideri da far esaudire a chiunque? E se l'ultimo fosse per te?
L'autrice del testo, Erica Bertelegni, è nata a Voghera il 16 maggio del 1997: hai letto bene, ha soltanto 14 anni! La sua passione irrefrenabile è la lettura, divora tantissimi libri, legge sempre, tutti i giorni, tutte le notti. E forse è per questo che il suo esordio con "100 incanti" la rende una delle nuove scrittrici adolescenti emergenti!
Trama:
Girovagando per Roma alla ricerca di un libro, Aurora finisce per caso in una stramba libreria dove di normale non vi è nulla: la commessa vola e c'è una porta che si affaccia su una stanza meravigliosa al cui interno è racchiuso un magico mondo tutto da scoprire. La sovrana del regno donerà ad Aurora il potere dei 100 incanti : da quel momento in poi la ragazzina potrà regalare a tutti la possibilità di esprimere un desiderio. Le richieste che verranno fatte ad Aurora saranno buffe e spesso la cacceranno nei guai. Ma cosa otterrà in cambio? La possibilità di tenere l'ultimo desiderio per sé! Cosa chiederà?

Un brano dal testo:
"Mi chiamo Aurora Bianchi, ho appena compiuto tredici anni e vivo a Roma, per me la città più bella sulla Terra. Non esagero: ROMA è ROMA e non me ne andrei da qui per nulla al mondo. Ora che ho scoperto che è pure “magica”! Vi sento un po' confusi… è solo che sotto Roma c’è il quartier generale della magia e la sovrana mi ha concesso l’onore di esaudire 100 desideri, 100 incanti. Badate bene: ESAUDIRE, non esprimere..."
  Titolo: 100 incanti
Autore: Erica Bertelegni
Editore: De Agostini
Prezzo di copertina: € 13,00
Età di lettura: da 12 anni