Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Let’s Play | A Roma il festival italiano per gli appassionati di giochi

Let’s Play | A Roma il festival italiano per gli appassionati di giochi

Stampa

Dal 15 al 19 marzo, a Roma, nel suggestivo Guido Reni District si svolgerà Let's Play, una grande manifestazione per parlare del mondo dei videogiochi e per scoprire come si crea un videogioco. Ecco in anteprima cosa accadrà.

“Let’s Play”, è un festival del videogioco unico nel suo genere. La sua prima edizione si terrà a Roma dal 15 al 19 marzo e sarà un vero “festival artistico” che coinvolgerà i grandi del mondo dei giochi e le piccole realtà.

let's play-inc

 Let’s Play guarda ai videogiochi come a uno strumento di esplorazione creativa del mondo e infatti è una manifestazione importante: ha ottenuto il sostegno del Mibact (il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo), del Miur (il Ministero dell'Università e della Ricerca scientifica) e della Regione Lazio.

 

Lo sapete che i videogiochi non sono solo un divertimento da ragazzi e che, spesso, coinvolgono tutta la la famiglia. Non solo per divertirsi ma anche per imparare: i giochi educativi sono tantissimi. Pensate: solo in Italia il mondo dei videogiochi vale ben 1 miliardo di euro e dà lavoro a tantissimi giovani talenti.

let's play-inc

Se vi interessano le ultime novità del mondo del gaming, oppure volete scoprire i vecchi successi che hanno fatto la storia del videogioco e, soprattutto, analizzare i mille volti di questo mondo avete a disposizione ben... quattro giorni di esplorazione!

Le antiche officine novecentesche dell’esercito del “Guido Reni District”, a Roma, per quattro giorni diventeranno un laboratorio culturale che guarda al futuro e al presente poco noto di questo settore.

 

Per esempio con i laboratori organizzati per i più giovani, per familiarizzare con il mondo dei videogiochi e con gli strumenti di programmazione. E così, per esempio potrete, insieme con i genitori, muovere i primi passi per la creazione di un videogame.

let's play-inc

Let’s Play è organizzato da Let’s Play Srl e da Q-Academy Impresa Sociale in collaborazione con Aesvi (Associazione editori sviluppatori videogiochi italiani). Per le informazioni su orari e biglietti cliccate sul link azzurro.

ULTIME NEWS
Natale: 10 libri indimenticabili
Condividi
Come si fa a diventare agente segreto
Condividi
Chi sono le spie nella realtà
Condividi