Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Le vostre recensioni: il libro Girls don’t cry di Jacqueline Wilson

Le vostre recensioni: il libro Girls don’t cry di Jacqueline Wilson

Stampa


Virginia ci ha inviato la sua bellissima recensione del libro: Girls don't cry di Jacqueline Wilson. Parlateci anche voi dei vostri libri, dischi, fumetti o film preferiti! Condividiamo le nostre passioni!
Virginia Vassallo ha 11 anni e adora scrivere e leggere: per questo ha inviato in redazione la sua recensione del libro Girls don't cry di Jacqueline Wilson, edito da Salani .
Perché non condividete con noi i vostri libri, ma anche film, fumetti, dischi preferiti e ce li raccontate?
Sarebbe un modo bellissimo per scambiarci consigli, suggerimenti e soprattutto passioni. Che ne dite di fare come Virginia? Inviate le vostre recensioni a:  redazioneweb@focusjunior.it .
E ora leggiamo insieme la recensione di Virginia!

Girls don't cry
di Jacqueline Wilson
Ellie è una adolescente di tredici anni che vive insieme al suo papà, alla sua matrigna e al suo fratellino Ovetto. Ellie scoprirà insieme alle sue amiche Nadine e Magda e al suo ragazzo Russell i tanti segreti dell’adolescenza. Secondo voi, è bello stare insieme a un ragazzo? È emozionante quando vi stringe fra le sue braccia? Vuole arrivare a tanto o  semplicemente stare con voi dandovi qualche bacio? Quando vi tradirà proverete dolore?
A tutte queste domande c’è una sola risposta: leggete questo libro. Questa storia è piena di curiosità e di emozioni provate da una semplice tredicenne nella fase più movimentata della vita: l’adolescenza. Questo libro è scritto con una lettura semplice, scorrevole, con delle descrizioni particolareggiate e pieno delle emozioni provate dalla protagonista; le illustrazioni si trovano a inizio capitolo, sono in bianco e nero ma belle e originali. Consiglio il libro a persone che si trovano e che si troveranno in questa fase. Il libro insegna che l’adolescenza è un periodo magico perché si provano emozioni uniche, che non si provano tutti giorni.