Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itNewsLe religioni più strane al mondo

Le religioni più strane al mondo

Stampa

Tra pasta e scolapasta, culto della lentezza o delle funzioni della tastiera del computer... ecco le religioni più strane al mondo.

Soprattutto negli ultimi decenni, l'uomo si è inventato centinaia di nuovi culti. Tra i più stravaganti c'è il Copimismo, una religione riconosciuta in Svezia dal 2011. I simboli sacri sono CTRL+C e CTRL+V, ovvero le funzioni “copia” e “incolla” sulla tastiera del pc.

Wikipedia Commons

I Pastafariani (c'è una loro chiesa anche a Roma) sostengono invece che il mondo sia stato creato da un “prodigioso spaghetto volante”, condito con le polpettine. I suoi fedeli li riconoscete: portano uno scolpasta rovesciato sulla testa.

 

I membri del movimento raeliano sostengono invece che la vita sulla Terra sia frutto di un grande esperimento di ingegneria genetica organizzato dagli Elohim, una evoluta razza aliena.

Wikipedia

 

La religione parodistica che  si basa sul culto della lentezza. Esatto tutto deve essere fatto con calma,  niente stress!

 

Il T.O.P.Y. (Thee Temple ov Psychick Youth (non sono errori ma si basa sui dettami linguistici di Genesis P-Orridge) è una religione che prende in considerazione soprattutto gli aspetti magici del cervello e della psicologia. La ventritreesima ora del ventitreesimo giorno di ogni mese, ciascun membro è invitato a creare un sigillo magico, che va poi spedito a una sede centrale, che si occupa di raccoglierne l’energia a distribuirla per potenziare altri adepti.

 

Leggi anche
CATEGORY: 1