Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Le recensioni della Redazione Junior di FJ: Mitia ci parla del videogioco Pokémon Y per Nintendo 2 DS

Le recensioni della Redazione Junior di FJ: Mitia ci parla del videogioco Pokémon Y per Nintendo 2 DS

Stampa
Le recensioni della Redazione Junior di FJ: Mitia ci parla del videogioco Pokémon Y per Nintendo 2 DS


Ti piacciono i videogiochi dei Pokémon? Mitia Pellizzari della Redazione Junior di Focus Junior ci parla del Pokémon Y per Nintendo 2DS che ha provato per una settimana!
Ho provato Pokémon Y con la nuova console Nintendo 2DS per una settimana intera e, in generale, l'ho trovato molto bello. Tra le tante novità mi è piaciuta l'idea della mega evoluzione , che permette di potenziare un pokémon ed è attivabile durante le battaglie. Peccato che solo un numero limitato di pokémon possa compierla e che le mega pietre che servono per attivarla non siano sempre facili da trovare. Un'altra cosa molto divertente è il castello delle lotte , dove puoi ricevere dei titoli nobiliari (barone, conte...) e soprattutto trovare allenatori sempre pronti da sfidare (però sono un po' pochi e non si riesce a capire quanto manca al prossimo titolo nobiliare).
Ci sono anche nuove modalità di lotta come i combattimenti aerei, la possibilità di cavalcare i propri pokemon oppure di coccolarli per farli diventare più affezionati e quindi più bravi nelle lotte, due nuovi pokemon leggendari (Xerneas e Yveltal) ...
Se proprio devo dire le cose che non mi sono piaciute sono due. La durata della storia , che è molto corta: l'ho finita in 21:30 ore. E il fatto che per usare liberamente pokémon dalle versioni precedenti devi scaricare Banca Pokémon e attivare un servizio online che, dopo un po', diventa a pagamento. Ok, è vero che non costa molto, che è comodo e che permette di conservare 3.000 pokémon ma penso che sia fondamentalmente sbagliato perché, dopotutto, ognuno dovrebbe comunque avere la possibilità di scambiare gratis i pokémon che già possiede tra le diverse versioni di gioco .

ULTIME NEWS
Natale: 10 libri indimenticabili
Condividi
Come si fa a diventare agente segreto
Condividi
Chi sono le spie nella realtà
Condividi