I fan di Harry Potter lo conoscono bene, ma per tutti gli altri "babbani" che non lo sanno Le fiabe di Beda il Bardo è un libro, anzi, uno pseudobiblion della biblioteca della scuola di Hogwarts: se ne parla in Harry Potter e i Doni della morte, quando Albus Silente, preside della scuola, dona a Hermione questa raccolta di 5 fiabe della buononotte per maghi.
Ron Weasley, che è cresciuto nel mondo dei maghi, conosce molto bene le Fiabe di Beda e il Bardo, al contrario di Harry Potter ed Hermione, allevati da famiglie di babbani.
Se sei curioso di conoscere anche tu i racconti per maghi, ora lo pseudobiblion più importante della saga di Harry Potter è diventato un audiolibro scaricabile dalla piattaforma Audible.
Nella versione audiolibro Le fiabe di Beda il Bardo sono raccontate da 5 voci "famose":
Contenuti speciali
L'introduzione è scritta dalla stessa J. K. Rowling, autrice della saga e interpretata nell'audiolibro dalla doppiatrice Roberta Greganti (Winx Club, Le avventure di Superman) ma nei commenti ai racconti compare anche Albus Silente in persona, con la voce del presentatore Riccardo Rossi.