FocusJunior.it > News > L’agente segreto che salva il mondo con l’iPad

L’agente segreto che salva il mondo con l’iPad

Salvare il pianeta: è la sfida divertente ed educativa di The Agency, un nuovo videogioco in formato app.

Il mondo delle “app”, i programmini da usare sugli smartphone e sui tablet si arricchisce di un nuovo tassello, creato da una società italiana che si chiama Spillover .
Infatti è arrivata The Agency, Operazione: vanishing lady , un videogioco in formato app (per iPhone e iPad) un po' diverso da tanti altri e fatto apposta per i ragazzi tra i 10 e i 15 anni.

Oltre a divertire, questa app vuole fare riflettere e imparare: per superare le missioni (e salvare il pianeta, nientemeno!) dovrete calarvi nei panni di agenti segreti e risolvere enigmi a base di formule scientifiche, esperimenti veri e virtuali, conoscere invenzioni e scoperte.
Se abitate a Milano e vi capita di passare dalle parti del negozio Fnac di via Torino, sabato 15 marzo 2014 tra le 10:30 e le 18:00, potrete vedere in anteprima come funziona l'app The Agency. E perfino fare dei piccoli esperimenti sui microorganismi . Infine, se lo avete, portate il vostro iPad, potrebbe tornarvi utile!