Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Focus Live a Milano: partecipa con la tua classe ai lab di giornalismo. ISCRIVITI SUBITO!

Focus Live a Milano: partecipa con la tua classe ai lab di giornalismo. ISCRIVITI SUBITO!

Stampa
Focus Live a Milano: partecipa con la tua classe ai lab di giornalismo. ISCRIVITI SUBITO!
Focus Live

Hai mai pensato di intervistare uno scienziato o un’astronauta, ma anche uno sportivo o l’insegnante d’inglese più social che ci sia? Scopri qui come fare

Focus Junior invita le classi della scuola primaria e secondaria di primo grado al Focus Live, presso il Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia di Milano, per partecipare ai laboratori di giornalismo.

I laboratori si terranno l'11 e il 12 novembre, alle 10 e alle 12. Prenotatevi subito scrivendo una mail a academy@focusjunior.it perché a causa delle misure anti-Covid, la disponibilità dei posti è limitata.

Durante i laboratori di giornalismo le classi insieme ai giornalisti della redazione parteciperanno al talk in programma quel giorno e poi redigeranno insieme un giornalino formato tabloid. 

FOCUS LIVE: SFIDE

La quarta edizione del Focus Live si intitola Sfide e vede la partecipazione di scienziati, astronomi, ricercatori, filosofi, sportivi e artisti. Tra questi il matematico Alessio Figalli, il divulgatore scientifico Adrian Fartade, l’astronauta Luca Parmitano, l’insegnante d’inglese Norma’s teaching, il botanico Stefano Mancuso, il biologo evoluzionista Telmo Pievani e molti altri.

POSSO FARE SOLO I LABORATORI DI GIORNALISMO?
In realtà potrai visitare tantissimi corner come quello dedicato ai disegnatori. Nel graphic corner saranno presenti  gli illustratori che lavorano per Focus e Focus Junior e artisti che dal vivo disegnano e raccontano il loro lavoro. Tra un incontro e l'altro è possibile girare liberamente e toccare con mano la scienza.

INGRESSO GRATUITO
L’ingresso al Focus Live è gratuito su prenotazione secondo le regole anti Covid. Il programma completo e le istruzioni per prenotare i biglietti su https://live.focus.it/.

PARTECIPA
CON LA TUA CLASSE, INVIA
UNA EMAIL A:
ACADEMY@FOCUSJUNIOR.IT

NON MANCARE
Ti aspettiamo al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano per 4 giorni di incontri, esperienze e laboratori. Ogni giorno dalle ore 10 alle 20, 10 ore di festival organizzato in turni di entrata da 2 ore ciascuno, per permettere a tutti di partecipare rispettando le norme per evitare assembramenti

OLTRE AI LAB DI FOCUS JUNIOR TANTISSIME SFIDE INTERATTIVE
Con il ritorno del Festival in presenza, ritornano anche le installazioni, le esperienze e i laboratori, ovviamente con un'attenta e prudente gestione delle presenze, dei percorsi e del distanziamento.

TOUR SPECIALI
Potrai anche partecipare ai laboratori e alle visite guidate speciali al Museo della Scienza e della Tecnologia che potranno essere prenotate direttamente sul posto. Ma i visitatori del Focus Live avranno a disposizione tante altre attività specifiche del festival grazie alle quali potranno scoprire e "toccare con mano" come funziona la scienza.

ULTIME NEWS