Donna Moderna
FocusJunior.it > News > La vita negli oceani nei cinema The Space per la Giornata Mondiale dell’Ambiente

La vita negli oceani nei cinema The Space per la Giornata Mondiale dell’Ambiente

Stampa


Nei cinema del circuito The Space arriva, il 5 e il 7 giugno, il documentario più bello mai realizzato sugli oceani: La vita negli oceani . Tra poesia e documentario, nel racconto visivo di Jacques Perrin e Jacques Cluzaud de Il popolo migratore e con la voce di Neri Marcorè.
Forse non lo sai ma quasi tre quarti della superficie terrestre sono coperti dagli oceani. Ma quanto conosciamo gli oceani? Per questo, i registi francesi Jacques Perrin e Jacques Cluzaud si sono messi in viaggio per realizzare un documentario sull'enorme distesa oceanica che ricopre la Terra. Una distesa che custodisce mille pericoli e misteri. I due registi hanno esplorato il mondo acquatico ne La vita negli oceani . Un viaggio cinematografica che vi lascerà a bocca aperta.
Così come vi hanno lasciato a bocca aperta i loro precedenti film: Il popolo migratore e Microcosmos .
Il film parte da una domanda posta da un bambino come voi che chiede: "L’oceano! Che cos’è l'oceano?" . La risposta è lunga un film straordinario, raccontato dalla voce di Neri Marcoré per la versione italiana.
GUARDA DELLE SPETTACOLARI SCENE IN ANTEPRIMA DE LA VITA NEGLI OCEANI [VIDEO]

La vita negli oceani è un racconto fantastico e magico, dove si parla delle meraviglie del piccolo mondo delle barriere coralline , l'eroismo dei delfini in carica completa, le graziose danze dei salti di schiena delle balene giganti , l'orrore degli attacchi effettuati sugli oceani e sulle loro creature, l'incredibile spettacolo del mare scatenato in una tempesta titanica , il silenzio di un museo di specie estinte . Il film fa incontrare scienza e poesia come pochi altri documentari. Ci sono voluti ben 4 anni per realizzarlo, scovando i segreti acquatici in giro per il mondo. I l documentario è frutto di ben diciotto troupe diverse sparse per sessanta Paesi che sono riuscite a filmare oltre novanta specie marine con le più innovative tecnologie di ripresa subacquea.
Il film arriva dopo 3 anni in Italia grazie al circuito di cinema The Space che lo programmerà il 5 giugno in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente . Quale modo migliore, se non andare in una delle 35 sale del circuito The Space , per assistere allo spettacolo mozzafiato della Natura?
SCOPRI QUANTI ALTRI FANTASTICI INCONTRI CI SONO NEI CINEMA THE SPACE: VISITA IL SITO: WWW.THESPACECINEMA.IT !