Nostro Figlio
FocusJunior.it > News > La regina Elisabetta aveva un grande sense of humor

La regina Elisabetta aveva un grande sense of humor

Stampa

La regina Elisabetta era molto spiritosa e aveva uno spiccato senso dell'umorismo nonostante il suo aspetto serio e austero. Ecco 10 dei situazioni molto divertenti

La regina Elisabetta II era nota per la sua intelligenza ma anche per il suo grande senso dell'umorismo. Infatti, spesso, è stata protagonista di situazioni davvero divertenti e ironiche.

Qualche esempio? Durante un'intervista alla BBC in cui parlava della sua incoronazione, Elisabetta ha preso in mano la Corona e girandola tra le mani commentava: «È molto solida, vero? Quando la indossi Non puoi guardare in basso per leggere il discorso. Perché se lo facessi, il tuo collo si spezzerebbe e (la corona) cadrebbe».

L'umorismo della regina con G.W. Bush

Nel 2007, durante una cena ufficiale con il presidente degli Stati Uniti George W. Bush, Elisabetta II si è trovata di fronte a una situazione imbarazzante... Il presidente ha commesso un errore eclatante dicendo di alzare i calici per brindare al 1776 bicentenario degli Stati Uniti anziché dire 1976.

La regina ha incassato il colpo, ma due giorni dopo si è "vendicata" e mentre si svolgeva la cena nella residenza dell'ambasciatore britannico, Elisabetta II senza scomporsi ha detto: «Mi chiedevo se avessi dovuto iniziare questo brindisi con: Quando ero qui nel 1776...»

Bush molto imbarazzato ha replicato «Vostra Maestà, non posso recuperare la brutta figura».

regina elisabetta umorismo

La regina Elisabetta ha fatto sorridere il principe Harry durante una parata militare nel 2006

La regina Elisabetta ha partecipato alla Sovereign's Parade presso la Royal Military Academy Sandhurst per assistere alla cerimonia in cui il principe Harry è stato nominato ufficiale dell'esercito. Mentre la regina camminava lungo la fila di soldati, Harry non ha potuto fare a meno di sorridere. Chissà cosa gli avrà detto...

regina elisabetta umorismo 

Che figura! Si è incastrato il coltello nella torta

Il fotografo reale Chris Jackson ha catturato il momento in cui un coltello è rimasto incastrato in una torta che la regina Elisabetta stava tagliando, creando una situazione buffa che ha fatto scoppiare a ridere i reali presenti.

regina elisabetta umorismo

Piacere, Sua Maestà, io sono Donna

La regina Elisabetta e il principe Filippo durante la partecipazione a una cerimonia in uno zoo di Londra nel 2017, l'elefante Donna ha allungato la sua proboscide per presentarsi. In realtà Donna voleva gustare la banana che la regina tiene in una mano e che nella foto non si vede.

regina elisabetta umorismo

Il salto dall'elicottero con James Bond

Quando Londra ha ospitato le Olimpiadi del 2012, la regina ha partecipato a una scenetta con l'attore Daniel Craig (che veste i panni di James Bond), in cui sembrava saltare da un elicottero.

Il salto dall'elicottero è stato però eseguito dallo stuntman Gary Connery, ma la regina Elisabetta «era  molto divertita dall'idea e ha immediatamente accettato», ha scritto la sarta reale Angela Kelly.

Che domanda! Non mi vedi? Un senso dell'umorismo perfetto

Quando il vice primo ministro d'Irlanda ha chiesto alla regina Elisabetta se stesse bene mentre era in visita in Irlanda del Nord, nel 2016, Sua Maestà ha replicato con una battuta: «Beh, sono ancora viva, non si vede?».

regina elisabetta umorismo

Scherzetto durante il video di presentazione per gli Invictus Games 2016 

Nel video, il principe Harry riceve un videomessaggio di sfida da Michelle Obama in vista degli Invictus Games del 2016. «Ehi, principe Harry, ricordi quando ci hai chiesto di portarlo (riferito a Barack Obama) agli Invictus Games dice Michelle.

«Attento a ciò che desideri», risponde Barack Obama, mentre un soldato sullo sfondo mima il gesto di  far cadere il microfono.

Quando Harry mostra il messaggio a sua nonna, la regina Elisabetta risponde con «Oh, davvero, per favore!», e con il suo sense of humur che l'ha sempre contraddistinta ha invitato Harry a far cadere, a sua volta, il microfono.

Un senso dell'umorismo macabro

Alla mostra floreale Chelsea Flower Show 2016 , il giardiniere Jekka McVicar ha raccontato alla regina Elisabetta che i fiori di mughetto (Convallaria majalis L.), nella storia, sono stati usati come veleno.
«Mi sono stati donati due mazzi questa settimana. Forse qualcuno mi vuole morta».

regina elisabetta umorismo

Devo far finta di divertirmi? 

La regina durante un servizio fotografico al vertice del G7 del 2021 con ironia quando ha chiesto ai "colleghi": «In questa foto dobbiamo sorridere e far finta che ci stiamo divertendo?».

Al vertice del G7 erano presenti la cancelliera tedesca Angela Merkel, la Commissione europea Ursula von der Leyen, il presidente francese Emmanuel Macron, il primo ministro giapponese Yoshihide Suga, il primo ministro canadese Justin Trudeau, il primo ministro britannico Boris Johnson, il primo ministro italiano Mario Draghi, il presidente della il Consiglio europeo Charles Michel e il presidente degli Stati Uniti Joe Biden.

regina elisabetta umorismo