Donna Moderna
FocusJunior.it > News > E se ci colorassimo con la Natura?

E se ci colorassimo con la Natura?

Stampa

i colori di un pavone possono diventare un vestito? una farfalla può ispirare un disegno? In libreria arriva la Natura e i suoi colori, percorso di educazione all'immagine!

Quante volte vi è capitato di non sapere come abbinare un vestito a un accessorio? O quali colori scegliere per il biglietto d'auguri che state preparando per qualcuno di speciale? Sembra così difficile trovare la giusta armonia tra i colori e spesso vi sembrerà di aver fatto un bel pasticcio... ma...la soluzione la troviamo nella natura!
Cosa c'è di meglio se non ispirarsi ai colori di un uccello, di un fiore, di una farfalla per capire se tra loro c'è "affinità di coppia"? E' stato questo il punto di partenza che ha ispirato le autrici de La Natura e i Suoi Colori, un libro interattivo che vi conduce nel fantastico mondo dei colori della natura.

 

E' stata proprio una passeggiata all'aperto che ha spinto Alessandra, una giovane designer, a creare insieme a sua madre  un libro che illustrasse  ai piccoli amanti della natura e degli animali come voi,  l'armonia e la bellezza di ciò che ci circonda.
Dopo aver osservato e fotografato particolari di animali, piante e fiori,  la nostra giovane autrice ha creato una tavolozza di colori (proprio come quella che usano i pittori per dipingere) da usare in ogni situazione!
Nel libro, infatti, troverete  foto, immagini da ritagliare, haiku   (piccole poesie di soli tre versi)  da leggere e da creare e tante altre attività da fare da soli o in classe.

 

LO SAPEVI CHE...

Lo sapevate che ogni colore ha un significato psicologico?  Chi ama il viola , per esempio, è una persona molto fantasiosa e amante dell'arte, o  chi ama il verde  è una persona ottimista e tranquilla. Grazie a questo meraviglioso viaggio nel mondo dei colori potrete imparare ad amare e ad apprezzare ancor di più la bellezza e la perfezione della natura. "E un mondo così non potrebbe essere più bello?"
Edito da La Meridiana, scritto da Alessandra Carbone e Giulia Dipierro, il libro è disponibile in tutte le librerie  e può essere adottato nelle classi della scuola primaria.