La Giornata mondiale del rifugiato 2017 sarà celebrata il 20 giugno in tutto il mondo

 Stampa
bimbi
Pixabay

L'Onu ha stabilito di celebrare la "Giornata Mondiale del Rifugiato" il 20 giugno di ogni anno. Lo scopo di questa giornata simbolica è aiutare a prevenire i conflitti e contribuire alla costruzione della pace. Tanti personaggi famosi italiani e stranieri hanno già aderito alla campagna sui social #WithRefugees, che durerà fino al 19 settembre. Un mondo migliore è possibile!

Ogni 20 giugno sarà celebrata la Giornata Mondiale del Rifugiato

 

Cari focusini l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha scelto di celebrare la "Giornata Mondiale del Rifugiato" il 20 giugno di ogni anno. L'obiettivo di questa giornata simbolica è sensibilizzare per aiutare a prevenire e a risolvere le guerre e contribuire alla pace.

 

 Per festeggiare la giornata del 20 giugno 2017 è stata lanciata la campagna #WithRefugees che durerà fino al 19 settembre. Scopo della campagna è far conoscere i rifugiati attraverso i loro sogni e le loro speranze, cioè prendersi cura della propria famiglia, andare a scuola, avere una casa, avere un lavoro.

 

Tanti personaggi famosi hanno già partecipato alla campagna #WithRefugees

 

Stanno partecipando alla campagna #WithRefugees anche molti personaggi famosi e associazioni pubbliche, tra cui la Nazionale Italiana di Calcio, Francesco Totti, Fabio Volo, Nancy Brilli, Alessandro Gassmann, che hanno inviato sui social messaggi e foto con lo slogan.

 

bimbo
| Pixabay

La petizione consisterà in una serie di richieste per i governi: garantire che ogni bambino rifugiato avere libero accesso all’istruzione, che ogni famiglia rifugiata possa vivere in un posto sicuro e garantire che ogni rifugiato possa contribuire, lavorando, al progresso della comunità.

 

Se volete sapere di più, leggete qualcos'altro sulle Nazioni unite

16 Giugno 2017
Non ci sono ancora commenti!
Per poter aggiungere un commento fai login oppure registrati!

ULTIME NEWS
Al cinema | My little pony – Il film
23 Novembre 2017 
Condividi
Che cos'è il Black Friday?
23 Novembre 2017 
Condividi
JoJo Siwa sta arrivando!
22 Novembre 2017 
Condividi
SEGUICI        
ABBONATI
© 2016 Mondadori Scienza Spa | P.IVA 09440000157 | Capitale Sociale : € 2.600.000 i.v.