Donna Moderna
FocusJunior.it > News > La bottega Battibaleno di Pierdomenico Baccalario | Libri per ragazzi

La bottega Battibaleno di Pierdomenico Baccalario | Libri per ragazzi

Stampa


Vi siete mai chiesti dove venissero conservati la scarpetta di cristallo di Cenerentola e la lampada di Aladino? Noi lo sappiamo! Scoprite con noi tutto sulla bottega più fantastica al mondo!
Ad Applecross, un piccolo villaggio nel cuore della Scozia, esiste una casetta rossa,sede di un negozio molto strano dove vengono custoditi tutti gli oggetti magici appartenuti ai personaggi delle favole e dei racconti fantastici: la bottega Battibaleno. Ogni 99 anni la bottega viene contesa tra sette famiglie e ora il negozio, prossimo alla riapertura, è nelle mani della giovane Aiby Lily: riuscirà a non darla vinta ai tremendi e terribili Askell, la famiglia più cattiva del paese?
Ma questi non sono gli unici problemi!

Ad Applecross stanno iniziando a succedere cose molto strane, missive inspiegabili arrivano da club londinesi di Viaggiatori Immaginari e Lily e il suo amico Finley dovranno trovare il modo di fabbricare oggetti magici per risolvere le cose perché la Polverina Taglia Ricordi, la Spada Ammazza Maghi, i Pantaloni che Camminano da Soli non bastano più!
Ma come fare dato che nessuno conosce le istruzioni e non ne fabbrica dal 1789? Scopritelo leggendo il libro più "fantastico" che ci sia!

 
Titolo: La bottega Battibaleno
Autore: Pierdomenico Baccalario
Editore: Piemme
Prezzo di copertina: € 16,00
Età di lettura: da 10 anni

ULTIME NEWS