Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Ketty Passa: la cantante dai capelli turchini

Ketty Passa: la cantante dai capelli turchini

Stampa

Sembra la fatina di una favola, anzi una fatina in versione cyberpunk e fa una musica che strizza l’occhio allo stile americano urban, tra l’electro rock e il tribal hip hop, cantando però rigorosamente in lingua italiana.

?Ketty Passa è l'abbreviazione del suo vero nome: Concetta Passaretta. È cresciuta con la musica nel sangue e la passione per i cartoni animati, soprattutto i Manga; infatti, sul braccio ha un tatuaggio del personaggio Tank girl  dei fumetti cyberpunk inglesi di Hewlett e Martin. Cantante, musicista, speaker e presentatrice televisiva, collabora come cantante con il progetto Rezophonic e come dj/selecter per la serate di Milano. Ha lavorato, tra gli altri, con Rock TV, Deejay TV e Radio Popolare. Fa la deejay e la consulente musicale del programma di Rai2 Nemo-Nessuno escluso.  





Ketty Passa ai raggi X


Hai sempre avuto i capelli blu?



Certo, ci sono nata con i capelli turchesi, solo che da piccola non si potevano far vedere :)



 



In un cartone animato quale personaggio avresti voluto essere?



Ranma 1/2 per la possibilità di essere mezzo uomo, mezza donna. In fondo credo sia un dualismo che tutti avremmo la curiosità di vivere.



 



Quanti tatuaggi hai?



Quattro, non sono tanti, ma sono molto evidenti. Prediligo i disegni, non mi piacciono le scritte.





Se non avessi fatto la cantante che cosa avresti voluto fare?



L’avvocato.







 



Eri brava a scuola?



Ero sveglia e curiosa, ma non amavo quello che si studiava  sui libri, quindi dei "voti massimi” non me n’è mai importato molto.





La tua materia preferita?



La letteratura italiana, senza dubbio.



 



Quale consiglio daresti a un ragazzo o una ragazza che sogna di cantare?



Gli consiglierei di ascoltare la musica dagli anni ‘60 agli anni ‘90, e poi di fermarsi, studiare e fare proprie le radici culturali e musicali di quel periodo.