Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Jack Horner in Italia: incontra la leggenda vivente della paleontologia

Jack Horner in Italia: incontra la leggenda vivente della paleontologia

Stampa


Jack Horner, la leggenda vivente della paleontologia, sarà in Italia per un ciclo di incontri. Parlerà delle sue straordinarie scoperte e del suo libro: Come costruire un dinosauro , in cui spiegherà come è possibile, con la Reverse Evolution, creare un dinosauro... partendo da un pollo!

Volete incontrare un mito vivente della paleontologia? Il più grande paleontologo, quello che ha ispirato romanzi ed è stato il consulente di un film mitico come Jurassic Park?
Un sogno? No! Una realtà! A fine maggio sarà in Italia Jack Horner , il più famoso paleontologo al mondo. Horner sarà il protagonista di un ciclo di incontri in cui presenterà il suo ultimo libro, Come costruire un dinosauro (Pearson editore).
Jack Horner con un uovo di dinosauro
Perché Jack Horner è speciale? Il paleontologo americano è il fautore delle più eclatanti scoperte sui dinosauri negli ultimi trent’anni e per questo ha addirittura ricevuto il premio McArthur Fellowship, detto "Premio dei Geni"!
Il 29 maggio Horner sarà a Milano, al Museo Civico di Storia Naturale, e poi a Parma e Firenze!
Durante gli incontri Horner racconterà le sue incredibili scoperte, compiute in giro per il mondo . Scoperte che lo hanno portato a comprendere le dinamiche parentali dei dinosauri , a definirne l’aspetto e soprattutto, grazie al ritrovamento del cosiddetto B.rex , a stabilire che il mondo attuale è popolato di discendenti diretti degli antichi rettili: gli uccelli.

GUARDA IL VIDEO TRAILER DEGLI INCONTRI! [VIDEO]

Ma l'aspetto davvero incredibile delle sue ricerche è in un rivoluzionario progetto di cui parlerà . Horner intende riportare in vita i dinosauri preistorici partendo dal codice genetico degli uccelli attuali, e più precisamente del pollo.
Chi l'avrebbe mai detto che da un pollo... si possa ottenere un dinosauro?
Jack Horner e i suoi collaboratori pensano che a breve arriveremo a costruire il Pollosaurus .
Come? Ripercorrendo l’evoluzione a ritroso, secondo quella che oggi viene chiamata Reverse Evolution .
In questo modo avremmo un dinosauro dall’aspetto preistorico, con zampe, coda e denti come un moderno, piccolo Velociraptor . Non bisogna preoccuparsi delle piume: i dinosauri preistorici già le avevano!

Jack Horner a lavoro
Gli incontri sono stati organizzati da Meet the media guru, Pearson editore, Museo di Storia Naturale di Milano e A.P.P.I. (Associazione Paleontologica Parmense Italiana).
Ecco il programma degli incontri con Jack Horner! Non mancate!

PROGRAMMA INCONTRI CON JACK HORNER
MILANO
Meet the Media Guru: Jack Horner
29 maggio , ore 19:30
Museo Civico di Storia Naturale
C.so Venezia 55, Milano
L’incontro sarà introdotto dal paleontologo Cristiano Dal Sasso
ISCRIVITI QUI ALL'EVENTO DI MILANO!
PARMA
Come costruire un Dinosauro – Conferenza sui temi del primo libro in italiano di Jack Horner
30 maggio , ore 17:00
Museo Archeologico Nazionale, Palazzo della Pilotta,
Piazza Pilotta, Parma
FIRENZE
Come allevare un dinosauro – Incontro dedicato alla crescita e al comportamento dei dinosauri , in parallelo alla mostra Dinosauri in carne e ossa (fino al 2 settembre)
31 maggio , ore 17:00
Aula Magna dell'Università degli Studi
Piazza S. Marco 4, Firenze


ULTIME NEWS