Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Islanda: la lettera viene consegnata grazie a una mappa disegnata a mano

Islanda: la lettera viene consegnata grazie a una mappa disegnata a mano

Stampa
Islanda: la lettera viene consegnata grazie a una mappa disegnata a mano
Fonte: reddit

Talmente strano da non sembrare vero. Una lettera in Islanda è stata consegnata ai destinatari grazie non al classico indirizzo con via, numero e città ma... a una mappa scarabocchiata sulla busta e pochi altri indizi. Che servizio!

Islanda, il Paese dove tutto è possibile.

Perché scomodarsi a scrivere l'indirizzo esatto quando si può disegnare una mappa al suo posto? :-)

Proprio in Islanda una lettera è arrivata ai diretti interessati solo con una mappa disegnata su una busta. E poche altre indicazioni. 

 

Un servizio postale mica male, vero?

 

Destinataria della lettera è Rebecca Cathrine Kaadu Ostenfeld, che ha ricevuto una lettera recapitata alla fattoria dove vive con il marito e tre figli nei pressi di Búðardalur, nell’Ovest del paese.

 

E come indirizzo? Nessuno! Sulla busta c'era solo disegnata una mappa, con la scritta in inglese: “Per cortesia recapitate questa lettera nella città di Búðardalur e consegnatela ad una coppia che ha tre bambini, un allevamento di cavalli e tante pecore".

 

Beh, per fortuna il postino ha avuto anche altre "utili" informazioni per recapitare la missiva. La lettera riportava anche la scritta: "La signora lavora in un supermercato della città".

 

Insomma una vera caccia al tesoro quella per trovare il destinatario di questa lettera. E il postino... c'è riuscito! Bravo!

Credits: Facebook

 

Chi l'ha spedita?

 

Ma il mittente di questa lettera? E' un turista dalla memoria corta, che aveva soggiornato da Rebecca ma si era scordato il nome. Per questa volta gli è andata bene!

 

La lettera è stata spedita a marzo, ma è diventata virale solo negli ultimi giorni. E' stata infatti ripresa da diversi quotidiani sia italiani che esteri.

 

Fonte: bbc.com, reddit

 

Scopri tutto sull'Islanda!