Categories: News

INSTAGRAM: UN’ESTATE A RITMO DI… REELS!

Quante volte scorrendo il feed di Instagram ti sei imbattuto in reel creativi e divertenti, che avresti tanto voluto replicare per condividere con i tuoi amici? Allora preparati a condividere anche sui social i momenti più belli della tua estate.

Dal loro debutto nell’agosto 2020, i reel sono diventati fondamentali per milioni di creator nel mondo e rappresentano oggi il 20% del tempo speso su Instagram. Per permetterti di utilizzare tutti gli strumenti di video editing di Reels all’interno dei tuoi contenuti video, da adesso tutti i video della durata inferiore a 15 minuti verranno automaticamente pubblicati come reel.

Guida pratica per creare un reel che spacca!

Ecco una breve guida con tutti gli strumenti creativi di Instagram Reels, che potrai utilizzare per creare i tuoi in modo facile e piacevole. Ma attenzione: prima di prendere in mano questa guida, ricordati che l’età minima obbligatoria per poter usare Instagram è 13 anni. E tu hai già spento le 13 candeline? Se sì, buona lettura!

Reel lunghi fino a 90 secondi

Per poter esprimere meglio possibile e più a lungo la tua creatività, da adesso potrai creare reel della durata di ben 90 secondi.

Remix. Forse già conoscevi Reels Remix, la funzione che ti permette di crearne un nuovo  accanto a uno esistente, per esempio per rispondere ai video dei tuoi amici e condividere la tua versione, ora puoi remixare anche le foto all’interno dei reel e avere ancora più materiale su cui lavorare.

Per creare i tuoi remix ti basterà toccare il menù con i tre puntini del contenuto scelto e toccare “Crea remix di questo reel” o “Crea un remix di questa foto”.

 

Nuovi layout di Remix

Sono disponibili nuovi layout per i tuoi Remix: un green screen, uno schermo diviso in orizzontale o in verticale e una visualizzazione di reazione picture-in-picture, così sarà più facile aggiungere il tuo tocco o la tua interpretazione a un reel esistente.

Remix in sequenza. Invece di visualizzare il tuo remix contemporaneamente al reel originale, puoi scegliere di aggiungere la tua clip dopo l’originale, in modo che venga riprodotta in sequenza.

Cerchi un po’ di ispirazione?

I modelli ti consentono di creare facilmente reel a partire da formati preimpostati e di utilizzare la stessa musica e la stessa durata del reel originale, sostituendo le foto o i clip video con i tuoi contenuti. Per trovare i modelli, ti basterà toccare l’icona della fotocamera nella tab Reels, scoprire i reel che ti piacciono e toccare “Usa modello”.

Fotocamera bilaterale. Con questa novità potrai catturare momenti utilizzando contemporaneamente la fotocamera anteriore e quella posteriore del tuo telefono. Puoi così filmare qualcosa di interessante e allo stesso tempo riprendere te stesso mentre reagisci alla situazione.

Gli adesivi che già usavi nelle Storie sono arrivati anche su Reels: con questi puoi creare sondaggi, quiz ed emoji interattivi e sperimentare nuovi modi divertenti per connetterti con le persone su Instagram.

Musica ed effetti audio. Per dare il ritmo giusto ai tuoi reel puoi aggiungere una canzone direttamente dalla libreria musicale di Instagram, oppure utilizzare un tuo audio originale e aggiungere divertenti effetti. Per farlo, dovrai prima aver filmato il reel e successivamente potrai aggiungere musica o regolare il volume, selezionando l’icona musicale in alto.

Importa il tuo audio. Questa novità ti permette di importare un tuo audio direttamente all’interno di Reels. Con la funzione “Importa audio” potrai aggiungere un suono di sottofondo al tuo reel da qualsiasi video salvato sul tuo cellulare, della durata di almeno 5 secondi. Una vera rivoluzione per creare reel unici ovunque ti trovi.

Voiceover. Con questa funzione potrai registrare e aggiungere commenti audio per meglio raccontare una particolare esperienza o momento, anche con una canzone in sottofondo. Si tratta di una funzione presente nella fase di editing successiva alla registrazione del video: per accedervi dovrai prima aver filmato il reel e successivamente potrai registrare la voce fuori campo.

Fonti: https://help.instagram.com/270447560766967

 

 

This post was last modified on 10 agosto 2022 16:13

Share
Published by
Stella Tortora

Recent Posts

Che cos’è il premio Nobel?

Che cos'è il premio Nobel? Chi lo ha inventato? Scopriamo insieme la storia di uno…

3 ottobre 2022

La sonda Juno ci mostra Europa come non l’abbiamo mai vista

La luna di Giove è uno dei corpi celesti più interessanti del nostro Sistema solare,…

3 ottobre 2022

Scuole nel mondo: come si studia negli altri Paesi?

Paese che vai, scuola che trovi: ecco tradizioni, regole e curiosità sulle scuole di tutto…

3 ottobre 2022

Tutto sulle formiche: caratteristiche, comportamento e popolazione

Vivono in colonie, sono presenti in quasi tutto il mondo e forse non sono così…

3 ottobre 2022

Curiosità animali: perché i pinguini non volano?

Sono uccelli, ma non volano: i pinguini sono i più famosi, ma ne esistono tanti…

3 ottobre 2022

I mostri di Halloween: storie e travestimenti

Vampiri, fantasmi, zombi sono i personaggi che popolano la festa più paurosa dell’anno. Qual è…

3 ottobre 2022
Loading