Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Incontra James Randi l’investigatore di misteri al cinema The Space

Incontra James Randi l’investigatore di misteri al cinema The Space

Stampa


Il CICAP e Focus organizzano un incontro eccezionale con James Randi, il più famoso indagatore di fenomeni paranormali al mondo. Randi ha una missione: smascherare gli imbroglioni che popolano il mondo dell'occulto e far vincere sempre la razionalità. Mercoledì 16 maggio al cinema The Space Odeon a Milano e via satellite nelle sale The Space. Non perdertelo!
Il CICAP , ovvero il Comitato Italiano per il Controllo Attività Paranormali , presenta in collaborazione con Focus un evento speciale da non perdere! Mercoledì 16 maggio, alle ore 21.00 , James Randi terrà a Milano una conferenza al The Space Cinema Odeon , accanto al Duomo. Anche se non abitate a Milano potrete assistere all'evento: l'incontro sarà trasmesso via satellite nei The Space Cinema di tutta Italia .
Chi è James Randi , vi starete chiedendo? È il più celebre investigatore di misteri al mondo . Ex prestigiatore ed escapista (abile nell'arte delle fughe impossibili), smascheratore di ciarlatani e paladino della razionalità, Randi arriva finalmente in Italia per raccontare le sue imprese più clamorose con filmati mai visti e incredibili performance in esclusiva per il pubblico di The Space Cinema .
James Randi si libera dal ghiaccio
Come ci racconta Massimo Polidoro, che condurrà la serata : "Randi parlerà di fenomeni paranormali [...] piegherà in scena alcuni cucchiaini , si sveleranno i trucchi dei guaritori filippini e di certi pericolosissimi santoni carismatici. Randi poi rivelerà alcuni trucchi di cui si è servito per ripetere in diretta TV alcuni prodigi paranormali in condizioni impossibili [...] vedremo i filmati di quelle esibizioni e poi esamineremo i momenti cruciali in cui si nasconde il trucco. Ma ci sarà anche molto altro: il caso dell'acqua con la memoria, i cerchi nel grano, la "beffa di Carlos", le sue imprese "magiche" (come quando si fece appendere a testa in giù sulle cascate del Niagara per evadere da una camicia di forza ) [...]  rievocherà anche il suo passato da artista dell'evasione alla Houdini, ripetendo in scena una spettacolare fuga dalle corde . Infine, ci saranno sorprese [...] qualche "magia a distanza", anche per chi si trova nelle sale collegate via satellite" . Insomma ragazzi, ne vedremo delle belle!
James Randi: il nemico degli imbroglioni dell'occulto
Facile capire da questa presentazione della serata come mai James Randi sia soprannominato: The Amazing Randi ("lo stupefacente Randi"). La sua vita, infatti, è sempre stata all'insegna dell'eccezionalità. Come prestigiatore, da giovane, era considerato l'erede ufficiale di Houdini: era in grado di liberarsi da ogni tipo di costrizione e prigione. Ma oltre a liberare fisicamente se stesso da costrizioni e prigioni, ha deciso di liberare le persone da false credenze e ciarlatani . Randi è il nemico numero uno degli imbroglioni che spesso popolano il mondo dell'occulto. Presta consulenze a riviste importantissime come Nature e Science ; oggi guida una Fondazione che porta il suo nome e lavora per la diffusione della scienza e per contrastare pseudoscienze e superstizioni.
Nel suo spettacolo al cinema The Space, Randi sarà aiutato, come abbiamo già accennato, da Massimo Polidoro , suo allievo, considerato uno dei maggiori esperti internazionali nel campo della psicologia dell'insolito , del paranormale e dei misteri in generale. Polidoro, docente universitario, giornalista e scrittore, è il segretario nazionale e co-fondatore, insieme a Piero Angela, Margherita Hack e Silvio Garattini, del CICAP ed è abitualmente in TV (ora ad "Eva", Raidue, lunedì 21.00, di cui è anche consulente scientifico).
Quindi mercoledì tutti al cinema The Space a scoprire cosa si cela dietro i misteri del mondo!
ECCO LE SALE IN CUI SARÀ POSSIBILE ASSISTERE A QUESTO STRAORDINARIO SPETTACOLO! Scopri quanti altri fantastici incontri ci sono nei cinema The Space
www.thespacecinema.it

Beinasco (TO)
Belpasso (CT)
Bologna (BO)
Casamassima (BA)
Cerro Maggiore (MI)
Corciano (PG)
Firenze (FI)
Genova (GE)
Grosseto (GR)
Guidonia (RM)
Lamezia Terme (CZ)
Limena (PD)
Livorno (LI)
Milano Odeon (MI)
Montebello (PV)
Montesilvano (PE)
Napoli (NA)
Parma Barilla Center (PR)
Parma Campus (PR)
Pradamano (UD)
Quartucciu (CA)
Roma Moderno (RM)
Roma Parco de Medici (RM)
Rozzano (MI)
Salerno (SA)
Sestu (CA)
Silea (TV)
Surbo (LE)
Terni (TR)
Torino (TO)
Trieste (TS)
Verona (VR)
Vicenza (VI)
Vimercate (MB)

ULTIME NEWS