Donna Moderna
FocusJunior.it > News > In uscita “Succede”, il primo romanzo della Youtuber Sofia Viscardi

In uscita “Succede”, il primo romanzo della Youtuber Sofia Viscardi

Stampa
In uscita “Succede”, il primo romanzo della Youtuber Sofia Viscardi

La neo-diciottenne si racconta nel suo primo libro che però non sarà un'autobiografia, bensì un romanzo

Lei è Sofia Viscardi, 18 anni compiuti da poco, Youtuber di successo e, ora, anche scrittrice.

 

Il 24 maggio infatti sarà nelle librerie "Succede", il primo libro della teenager dagli occhi blu, che racconta la storia di Margherita, una ragazza un po' timida e goffa, per certi versi simile all'autrice, benché non si tratti di una vicenda autobiografica.

 

Dalla Webcam alla macchina da scrivere!

 

La ragazzina ne sta facendo di strada e documenta ogni passo della sua incredibile avventura tramite un'intensa attività social (immancabile la pagine Facebook e il profilo Twitter certificato!).

 

Come molte sue coetanee, Sofia ha dimestichezza con le nuove tecnologie e quattr'anni fa ha trovato nella webcam un formidabile strumento per condividere con altri ragazzi i piccoli grandi problemi che un adolescente affronta quotidianamente (la scuola, i professori, gli amori, le amicizie...).

 

L'ironia e l'allegria dei suoi video ha presto conquistato i "likes" dei più giovani e nel corso degli anni e l'intraprendenza che la contraddistingue l'ha portata ad affrontare con consapevolezza sempre nuove tematiche, tanto da arrivare ad intervistare Roberto Saviano, lo scrittore nemico della Camorra che da tempo vive sotto scorta.

 

Ora Sofia inizia un nuovo percorso e mostra orgogliosa ai suoi follower il frutto della sua sfida "editoriale":

"Ho scritto un romanzo che si chiama SUCCEDE", annuncia orgogliosa su Twitter l'11 maggio scorso, e nuove prospettive le si aprono ancora davanti.

 

Cosa riserverà il futuro a Sofia? Bhe, vediamo che #succede!