FocusJunior.it > News > IN ESCLUSIVA PER VOI FOCUSINI ECCO GLI EXTRA DI FOCUS JUNIOR N. 155!

IN ESCLUSIVA PER VOI FOCUSINI ECCO GLI EXTRA DI FOCUS JUNIOR N. 155!

Ecco a voi i contenuti extra di Focus Junior di dicembre. Una carrellata... natalizia con gli argomenti di cui parliamo nel giornale di questo mese e con gli extra multimediali che potete guardare e leggere qui sul sito.

La vita segreta delle piante

Il dossierone di questo mese è dedicato a un tema affascinante quanto, forse, sorprendente. Le piante, gli alberi e tutta la vita del mondo vegetale nascondono segreti straordinari che solo adesso gli scienziati stanno, poco a poco scoprendo. Ecco allora a voi tutte le ultime scoperte scientifiche dedicate al mondo vegetale. Che poi, se ci pensiamo bene, è quello che ci permette di continuare a vivere qui sulla Terra!

Leggi anche Qual è l'albero più alto del mondo

Intervista a Telmo Pievani

Si chiama Telmo Pievani ed è uno studioso molto particolare: divulgatore e docente di Filosofia delle scienze biologiche, ha appena scritto un libro sulla grande avventura dell'uomo. E Focus Junior lo ha intervistato. Dall’Uomo di Neanderthal al Panomo, passando per l’australopiteco Lucy e l’Homo floresiensis: la storia dell’uomo sulla Terra appare molto più complicata di quella studiata a scuola finora. Scopri perché!