Donna Moderna
FocusJunior.it > News > IN ESCLUSIVA PER VOI FOCUSINI, ECCO GLI EXTRA DI FOCUS JUNIOR N. 150!

IN ESCLUSIVA PER VOI FOCUSINI, ECCO GLI EXTRA DI FOCUS JUNIOR N. 150!

Stampa
IN ESCLUSIVA PER VOI FOCUSINI, ECCO GLI EXTRA DI FOCUS JUNIOR N. 150!

È in edicola Focus Junior di luglio: tutto nuovo, con nuovi servizi, nuovo aspetto e nuove idee! Il vostro giornale preferito cambia. Ma non cambia la curiosità, la precisione e la voglia di farvi divertire scoprendo il mondo! Scopri gli extra di Junior 150.

Ecco gli argomenti principali di Focus Junior n. 150 (150: un numero importante!) e gli extra multimediali che potete guardare e leggere qui sul sito.

Il dossier

Il dossier è il nuovo articolone di Focus Junior. Ogni mese un servizio approfondito e documentato su un argomento “top”.  Questo mese andiamo alla scoperta del mondo sottomarino: immagina di essere un pesce e vieni con noi alla scoperta delle meraviglie dell mare!

Foto apertura dossier

Le meraviglie de mondo sommerso non finiscono mai. Guardiamo che cosa hanno scoperto gli scienziati, poche settimane fa, nella Fossa delle Marianne, il più profondo abisso marino del mondo!

 

Oggi, spesso gli scienziati raggiungono le profondità più assurde usando dei robot, macchine senza pilota controllate dalla superficie del mare: è avvenuto con la spedizione della Noaa che avete letto nel link qui sopra.

Ma nei decenni scorsi non era così e l'esplorazione avveniva usando dei batiscafi pilotati da uomini. Leggi la fantastica impresa del batiscafo Trieste che nel 1960, pilotato dagli esploratori Jacques Piccard e Don Walsh, è sceso nella Fossa delle Marianne a 11mila metri di profondità!

 

Minecraft, che passione!

Adesso che avete letto l'articolo dedicato a Minecraft, il più amato dei videogiochi, guardiamo assieme questo video! E' dedicato alla misteriosa città di Adamantis, competamente fatta in Minecraft!

 

 

L'intervista

J-Ax e Fedez sono i protagonisti dell'intervista di Focus Junior 150. Ecco per voi  l'autografo dei due artisti e un video in esclusiva per voi focusini!

Esistono strumenti musicali che si suonano senza toccarli? Sì esistono. Uno di queasti si chiama Theremin. Ed ecco come suona. Guarda il video!

Illusioni ottiche che passione!

Qui trovi altro pane per i tuoi denti! Guarda altre strabilianti illusioni magiche!

Junior News/Mercurio passa davanti al Sole

13 volte ogni 100 anni, il pianeta Mercurio passa davanti al Sole. È accaduto lo scorso 9 maggio, la prossima volta sarà nel 2019. Inganniamo l'attesa con il video di questo raro evento cosmico! Ma aguzzate la vista perché Mercurio, rispetto al gigantesco Sole è davvero piccino!
 

La strana coppia: alla scoperta degli animali amici