Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Il treno di Harry Potter esiste ed è in Scozia!

Il treno di Harry Potter esiste ed è in Scozia!

Stampa
Il treno di Harry Potter esiste ed è in Scozia!
Alamy.com

Il treno Jacobite attraversa i verdi delle Highlands, in Scozia, portando i passeggeri in molti luoghi dove Harry Potter e i suoi amici hanno vissuto straordinarie avventure!

Una piccola linea di binari che attraversa le valli delle Higlands, la regione montuosa ad ovest della Scozia, e subito ci si sente dentro un posto davvero magico.

Kilt, maghi e tanta natura!

La locomotiva Jacobite è infatti molto simile all'Hogwarts Express e viaggia su un percorso ad anello che tocca i punti più suggestivi del territorio che, come se non bastassero già laghi, montagne e villaggi ricchi di storia, ospita anche numerosi luoghi delle riprese della saga di Harry Potter.

 

Il viaggio inizia a Fort Williams nei pressi del Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna, per poi terminare nel piccolo villaggio di pescatori di Mallaig. Un'occasione davvero unica per respirare le atmosfere della vecchia Scozia, con le sue secolare cultura e le orgogliose tradizioni, come il Kilt, il famoso pezzo di stoffa a scacchi che distingue i membri maschili dei vari clan scozzesi.

Alamy.com

Lungo la strada si potrà visitare una terra ricca di storia e leggende (Loch Ness vi dice qualcosa?), resa ancora più magica da villaggi come Glenfinnan, il cui viadotto resterà indimenticabile grazie al pazzo volo di Ron ed Harry sulla macchina volante del signor Weasley.

 

FONTE: WestCoastRailways

 

ULTIME NEWS
Natale: 10 libri indimenticabili
Condividi
Come si fa a diventare agente segreto
Condividi
Chi sono le spie nella realtà
Condividi