Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Il ritorno di Harry Potter. A luglio uscirà l’ottavo libro della saga del celebre maghetto

Il ritorno di Harry Potter. A luglio uscirà l’ottavo libro della saga del celebre maghetto

Stampa
Il ritorno di Harry Potter. A luglio uscirà l’ottavo libro della saga del celebre maghetto

Cari focusini fan del famoso maghetto, segnatevi sul vostro smartphone come promemoria il 31 luglio di quest'anno. Sapete perché? La casa editrice “Little Brown” ha reso ufficiale la notizia: uscirà a luglio l’ottavo libro della serie di Harry Potter , con la sceneggiatura dello spettacolo teatrale “Harry Potter e il bambino maledetto”. Già tanti fan in tutto il mondo festeggiano il proseguimento delle avventure del mago più famoso della storia dei maghetti. E le prevendite in lingua inglese stanno andando a ruba! 
Per ora si sanno le date ufficiali dei negozi americani e inglesi, mentre in Italia non è ancora prevista una data d'uscita.  

Un libro con la sceneggiatura teatrale

Il titolo del libro sarà  Harry Potter and the Curses Child” , (in italiano “ Harry Potter  e il bambino maledetto”) e anche se non è un vero e proprio libro, ma sono una sceneggiatura, viene presentato come l'ottavo della serie della scrittrice inglese J. K. Rowling. 

 

Tanti auguri Harry!

Il 31 luglio non è però una data scelta a caso. E' un giorno importante! Sapete chi festeggia gli anni proprio quel giorno? Harry Potter (nato il 31 luglio 1980) e la stessa scrittrice. 
Lo spettacolo teatrale è diviso in due parti, è scritto da Jack Thorne ed è ambientato 19 anni dopo “Harry Potter e i doni della morte”. 
Nel libro Harry ha 35 anni ed è papà di tre bimbi. In particolare,  è narrata la storia di Albus Severus Potter , figlio minore del maghetto.