Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itNewsIl rapper Mudimbi ritorna a scuola!

Il rapper Mudimbi ritorna a scuola!

Stampa
Il rapper Mudimbi ritorna a scuola!

La giovane stella che si è fatta notare tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo ha voluto organizzare un mini-tour tra le scuole delle Marche, la sua regione, per portare la sua esperienza ai più giovani. Il 4 aprile si è cominciato all'ISC Nord di San Benedetto del Tronto!

Un giovane tra i giovani. 

Dopo aver ottenuto il terzo posto tra le Nuove Proposte al prestigioso Festival di Sanremo, il rapper e cantautore Michel Mudimbi non vuole smettere di essere sé stesso e per condividere la sua storia ha deciso di organizzare un mini-tour tra le scuole della sua regione d'origine, le Marche.

 

Dal 4 al 10 aprile dunque, l'estroso artista incontrerà gli studenti marchigiani per parlare con loro di musica, di futuro e progetti e per cantare insieme a loro ‘Il Mago’, la hit presentanta al Festival, e alcuni dei brani contenuti nel suo primo album “Michel”.

Il riscatto di un passato difficile!

«Sono nato e cresciuto in un paese di provincia, non in una metropoli - spiega Mudimbi - Ho avuto un padre che se n’è fregato di me togliendomi il saluto da piccolo. Siamo andati avanti soli io e mia madre. Per 10 anni ho fatto un lavoro che non mi rendeva felice. Nonostante ciò ho avuto la forza di prendere tutto quello che la vita mi aveva dato e cambiarlo. Per questo sono felice di annunciare che dal 4 aprile inizierò un tour tra varie scuole (elementari, medie e superiori), per parlare ai ragazzi di tutte le età, per passare un po’ di tempo insieme e soprattutto per assicurarmi che abbiano ben chiaro il concetto che, a prescindere da ciò che la vita ti dà, scegli tu cosa farci».

Mudimbi seguirà le seguenti tappe:
Mercoledì 4 aprile ISC NORD
Giovedì 5 aprile PRIMARIA E MEDIA MONTEPRANDONE
Venerdì 6 aprile FRACASSETTI
Sabato 7 aprile CAPODARCO
Lunedì 9 aprile SCUOLA SUPERIORE “IPSIA” - SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Martedì 10 aprile SCUOLA PRIMARIA DI CASTIGNANO

 

Guarda le foto della prima visita del cantante all'ISC NORD di San Benedetto del Tronto: che bella accoglienza!
Leggi anche
CATEGORY: 1