Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itNewsRecord: la più grande battaglia di pistole ad acqua in Italia

Record: la più grande battaglia di pistole ad acqua in Italia

Stampa
Record: la più grande battaglia di pistole ad acqua in Italia

1018 persone "armate" di pistole ad acqua ben cariche, allo scatto del VIA hanno dato vita alla più grande battaglia di pistole ad acqua realizzata in Italia. E' accaduto il 21 luglio all'Aquafan di Riccione.

Ufficialmente la sfida si chiama WaterGame, gioco d'acqua appunto, perché quando si combatte sparando acqua ci si diverte, a qualsiasi età. I partecipanti infatti avevano dai 2 ai 65 anni e si sono sfidati per circa 20 minuti (ufficialmente: in realtà decine di micro-battaglie continuavano a nascere e terminare non curandosi dell'orario ufficiale della sfida).

Il motto: ForeverFun, cioè divertirsi sempre, a qualsiasi età.

Alla fine chi ha vinto? Nessuno: divertirsi non vuol dire vincere, perdere o guadagnare, ma vivere un momento di benessere in maniera gratuita, spontanea, disinteressata. Insieme: grandi e piccoli.

Il divertimento è una scienza. Leggi 10 curiosità.

Curiosità e fatti strani sui più grandi giochi d'acqua
1. Le battaglie d'acqua collettive sono diffuse in tutto il mondo: ogni anno in Olanda si tiene la Water Pistol Fight durante il Solar Weekend Festival e a Bangkok il mega torneo di giochi d’acqua che si organizza ad aprile per festeggiare il nuovo anno dura più di tre giorni.

2. Quattro anni fa a Central Park di New York (Usa) si è tenuta un'altra maxi sfida con pistole ad acqua ma il Guinness World Record come la più grande battaglia di pistole ad acqua lo detiene la water fight avvenuta nel 2013 in California (Usa) che ha coinvolto ben 3.875 partecipanti.

 

CATEGORY: 1