Non serve esperienza o aver fatto chissà quali studi: per diventare "Assaggiatori Nutella" occorre soltanto essere dei buongustai!
La Ferrero infatti, azienda leader del settore dolciario, ha aperto le candidature per trovare 60 "giudici sensoriali", ossia veri e propri assaggiatori che saranno chiamati a provare in prima persona le materie prime (come cacao e nocciole) e i semilavorati che poi diventeranno la Nutella che tutti amiamo.
Probabilmente sì, almeno per chi è davvero goloso di dolci, ma in giro per il pianeta ci sono diverse occupazioni che farebbero venir voglia di lavorare 365 giorni l'anno, Natali e Pasque comprese.
Come segnalato da Repubblica infatti, svariati Paesi cercano "guardiani" per isole deserte che, sotto un più che adeguato compenso, dovrebbero soltanto custodire paesaggi da favola e godersi il mare nell'attesa che accada qualcosa!
Ma non finisce qui! Tra i tanti lavori invidiati ci sono anche i collaudatori di materassi (l'eccezione al detto "chi dorme non piglia pesci), i "coccolatori di panda" e i recensori di resort e hotel di lusso, pagati per provare i comfort e le attrazioni dei migliori alberghi del mondo!