Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Il lavoro dei sogni: la Nutella cerca assaggiatori:

Il lavoro dei sogni: la Nutella cerca assaggiatori:

Stampa
Il lavoro dei sogni: la Nutella cerca assaggiatori:
Ipa-agency

Il colosso Ferrero cerca 60 persone da assumere per provare ingredienti e nuove miscele. Ecco un vero lavoro da favola (ma non è il solo)!

Non serve esperienza o aver fatto chissà quali studi: per diventare "Assaggiatori Nutella" occorre soltanto essere dei buongustai!

La Ferrero infatti, azienda leader del settore dolciario, ha aperto le candidature per trovare 60 "giudici sensoriali", ossia veri e propri assaggiatori che saranno chiamati a provare in prima persona le materie prime (come cacao e nocciole) e i semilavorati che poi diventeranno la Nutella che tutti amiamo.

È il lavoro dei sogni?

Probabilmente sì, almeno per chi è davvero goloso di dolci, ma in giro per il pianeta ci sono diverse occupazioni che farebbero venir voglia di lavorare 365 giorni l'anno, Natali e Pasque comprese.

Il lavoro dei sogni, alla fine, è avere la fortuna di fare ciò che ci piace veramente

Come segnalato da Repubblica infatti, svariati Paesi cercano "guardiani" per isole deserte che, sotto un più che adeguato compenso, dovrebbero soltanto custodire paesaggi da favola e godersi il mare nell'attesa che accada qualcosa!

Ma non finisce qui! Tra i tanti lavori invidiati ci sono anche i collaudatori di materassi (l'eccezione al detto "chi dorme non piglia pesci), i "coccolatori di panda" e i recensori di resort e hotel di lusso, pagati per provare i comfort e le attrazioni dei migliori alberghi del mondo!

ULTIME NEWS