Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Il diario segreto di Adrian Mole di Sue Townsend | Libri per ragazzi

Il diario segreto di Adrian Mole di Sue Townsend | Libri per ragazzi

Stampa


Un manuale di sopravvivenza per tutti gli adolescenti dove vengono narrate le disavventure di Adrian, un ragazzo come tanti, alle prese con i suoi tremendi 13 anni!
Adrian Mole ha tredici anni e tre quarti, vive in una piccola villetta in un quartiere popolare in una non meglio identificata cittadina inglese e i suoi genitori sono in crisi. La possibilità di una vita da figlio di divorziati sballottolato come un pacco postale lo preoccupa, ma ciò che gli fa ancora più paura è la scuola! Adrian è bersaglio di un compagno tremendo sempre pronto a dargli fastidio tanto da coinvolgerlo in un intervento disciplinare del preside Scruton, l'amore per la ragazza dei suoi sogni, Pandora, non va come vorrebbe e soprattutto non è per niente contento del suo aspetto fisico. Per fortuna ha con sé un'arma sorprendente: l'ironia!
Accanto ad Adrian ruotano vorticosamente le vite di tutti i suoi vicini: i signori Lucas sempre pronti a litigare, i Sing, ricchissimi indopakistani e gli O'Leary, irlandesi con il vizio del bere. Tra questa folla di buffi personaggi compare anche Bert Baxer, un vecchino che non ha nessuna intenzione di passare a miglior vita e che farà scoprire ad Adrian che la vita non è fatta soltanto da preoccupazioni!

 
Titolo: Il diario segreto Adrian Mole
Autore: Sue Townsend
Editore: Sperling & Kupfer Editori
Prezzo di copertina: € 10,00
Età di lettura: da 9 anni

ULTIME NEWS
Natale: 10 libri indimenticabili
Condividi
Come si fa a diventare agente segreto
Condividi
Chi sono le spie nella realtà
Condividi