Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Il club delle mele avvelenate: come sopravvivere alle matrigne!

Il club delle mele avvelenate: come sopravvivere alle matrigne!

Stampa


La matrigna esiste solo nelle fiabe? Sbagliato, nella vita vera ce ne sono a migliaia e con loro tanti figli che proprio non le sopportano. Che fare? Reena, Alice e Molly hanno trovato una soluzione molto creativa...
Al giorno d'oggi divorzi e nuovi matrimoni sono all'ordine del giorno e quindi è del tutto normale avere a che fare con matrigne e patrigni (che spesso sono anche simpatici e affettuosi!). Ma qualche volta può andar male e ci si ritrova con un nuovo "genitore" che proprio non si sopporta. È quello che è capitato a Reena, Alice e Molly, tre quindicenni arrabbiate finite nel prestigioso collegio Putnam Mount McKinsey proprio dopo l'arrivo in famiglia delle loro matrigne.
Reena, figlia di un brillante chirurgo indiano, viene spedita lì da Beverly Hills quando suo padre lascia sua madre e va a vivere con Shanti Shruti, alias Amanda Weed, una venticinquenne che si atteggia a mistica orientale. Alice, sempre vestita di nero, si ritrova con una matrigna decisamente squilibrata: una giovane attrice di teatro che riesce a iscriverla nella sua stessa scuola. E infine c’è Molly, una passione per l’Oxford English Dictionary, incapace di sopportare la convivenza con la provinciale Candy, cameriera nel ristorante di suo padre. Le matrigne avvelenano l’esistenza, su questo le tre ragazze non hanno dubbi, ma come riprendersi la vita da cui sono state in qualche modo escluse?
Il collegio è degno delle peggiori fiabe e le ragazze sono molto diverse tra loro e per questo non vanno molto d'accordo, ma la sfortuna che le accomuna le farà alleare fra loro: insieme fonderanno il Club delle Mele Avvelenate e prepareranno la loro tremenda vendetta.
  Titolo: Il club delle mele avvelenate
Autore: Lily Archer
Editore: Rizzoli
Prezzo di copertina: € 8,00
Età di lettura: da 13 anni

ULTIME NEWS