Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Il castello nel cielo: trailer e anticipazioni del film di Myazaki finalmente in sala

Il castello nel cielo: trailer e anticipazioni del film di Myazaki finalmente in sala

Stampa


Torna nelle sale italiane Il castello nel cielo, il capolavoro di Myazaki. Il film sarà in sala a partire dal 25 aprile.
Un castello che fluttua nel cielo come un'isola. Un'isola felice dove il male non esiste. Due amici, un sogno, ritornare a casa. Dove? Sull'isola di Laputa, la protagonista del film Il castello nel cielo . Si tratta del il terzo lungometraggio d'animazione realizzato da Hayao Miyazaki : il primo essere prodotto dal neonato studio Ghibli , fondato dal regista e Isao Takahata. A partire dal 25 aprile finalmente potremo rivedere o scoprire questo film che come Il mio vicino Totoro e Porco Rosso mancava da troppo tempo nelle sale.
Un capolavoro che era stato premiato in Giappone come miglior film d'animazione nel 1986.
Questa la storia: Sheeta per scappare da un gruppo di pirati intenzionati a catturarla, scivola dalla sua aeronave e cade dal cielo su un villaggio. Durante la caduta una misteriosa luce la avvolge, facendola galleggiare nell'aria, fino a quando atterra dolcemente nelle braccia di un ragazzo orfano, Pazu, giovane lavoratore in miniera .
Sheeta è una bambina speciale: è discendente della famiglia reale di Laputa, un leggendario castello volante che viaggia nel cielo nascosto dalle nuvole da centinaia di anni. Pochi credano esista. Pazu però ne è certo: suo padre ha avuto la fortuna di vederlo e fotografarlo. Pazu racconta che persino ne I viaggi di Gulliver di Jonathan Swift il castello viene descritto.
GUARDA IL TRAILER DEL FILM IL CASTELLO NEL CIELO! [VIDEO]
Il film affronta anche temi quali l'ecologismo, l'antimilitarismo, l'avversione per la sete di potere umana e la fiducia in sentimenti come l'amore e l'amicizia. Insomma: tutto quello che amiamo di Myazaki, per non parlare della cura ai dettagli e ai paesaggi . E non mancano le risate e le lacrimucce, come quelle che proviamo vedendo Il castello errante di Howl, Nausicaa della Valle del Vento, Lupin o Heidi. Tutte creazioni di Myazaki e del suo studio Ghibli!
Una curiosità: nel film sono presenti tanti riferimenti ai film precedenti di Myazaki. Quali? Pazu assomiglia a Conan , il robot da combattimento che compare nel film è lo stesso modello di un episodio di Lupin III . Voi ne troverete altri?
ESPLORA IL SITO DEL FILM IL CASTELLO NEL CIELO! VAI QUI!

ULTIME NEWS