Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Il castello di sabbia più alto del mondo

Il castello di sabbia più alto del mondo

Stampa
Il castello di sabbia più alto del mondo

Il castello più alto del mondo si trova in Germania ma... ancora per poco: verrà demolito tra due settimane.

Con 16.679 metri di altezza il castello di sabbia più alto del mondo si trova a Schauinsland (Germania), nel parco paesaggistico di Duisburg. Fino ad oggi il record era di 14.84 metri, conquistato da un castello di sabbia costruito in India.



Ufficiale

Ma dal 1 ° settembre 2017 Jack Brockbank il giudice del Guinness World Records arrivato apposta da Londra, ha confermato il record, rendendolo ufficiale. Il castello ha richiesto un lungo lavoro di progettazione operato da un team internazionale di architetti e scultori. Guardando il risultato finale si trovano elementi provenienti da diverse culture nel mondo, per esempio una statua del Buddha, la Torre di Pisa e persino la tomba del cantante Elvis Presley (non sapete chi è? Chiedetelo ai vostri nonni: ne saranno felici).



 



Temporaneo



Il castello sorge su uno spazio di pietra nel parco del paese tedesco e dall'8 agosto, cioè da quando è stato completato, è aperto al pubblico tutto il giorno. La cattiva notizia è che il 25 settembre cominceranno a "demolirlo" per poi smontarlo completamente il 29.



 



Potete vedere le foto del castello più grande del mondo sul sito del parco, cliccando qui.