Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Il Big Ben non rintoccherà più fino al 2021!

Il Big Ben non rintoccherà più fino al 2021!

Stampa
Il Big Ben non rintoccherà più fino al 2021!
Ipa-agency

Dal 21 agosto l'orologio più famoso di Londra se ne starà in silenzio per quattro anni a causa del restauro dell'intera torre del Palazzo di Westminster. Scopri di più con focus Junior!

Sarà un po' strano per i cittadini londinesi,da sempre abituati ad ascoltare i suoi rintocchi ogni quarto d'ora, ma per quattro anni il Big Ben verrà silenziato a causa di accurati lavori di restauro.

 

Dal 21 agosto infatti, per permettere lo svolgimento delle operazioni (ed evitare un infarto agli operai!), l'orologio più famoso del mondo tacerà fino al 2021.

Ipa-agency
Ma il Big Ben è l'orologio?

No, il Big Ben è la colossale campana da 13 tonnellate situata nell'angolo nord-est della Clock Tower, che dal 2012 si chiama Elizabeth Tower, in onore di Sua Maestà la Regina. Nel corso del tempo però il nome si è via via esteso anche al grosso orologio e ora per Big Ben si intende l'intera struttura che svetta sul Palazzo di Westminster, sede del Parlamento inglese.

 

 

In realtà la campana che dal 1858 risuona per la City  è già stata in silenzio dal 1983 al 1985 per restauro e nel 2013 non rintoccò in onore della scomparsa di Margareth Tatcher, importante ex-Primo Ministro britannico.