Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Il bassista dei Kiss vuole il brevetto sulle “corna” rock!

Il bassista dei Kiss vuole il brevetto sulle “corna” rock!

Stampa

Il gesto delle "corna Rock'n Roll" fatto con le mani è diventato il simbolo di un'epoca. Ora Gene Simmons, leggenda dello storico gruppo rock dei Kiss, vuole essere riconosciuto come il primo ad averlo inventato!

Pollice in fuori e indice e mignolo che si alzano a formare due corna stilizzate.

Con questo semplice gesto si può descrivere un intero periodo musicale, quello Rock e dell'Heavy Metal, che durante gli anni '70-'80 del secolo scorso (ma con influenze fino ai nostri giorni) ha scaldato i cuori di milioni di appassionati.

 

Le "corna Rock'n Roll" venivano mostrate sia dai fan sia dai cantanti come gesto di complicità e di appartenenza a un certo mondo. Ma, ora, qualcuno vuole brevettarlo!

Facebook/ Gene Simmons

Gene Simmons, storico bassista del gruppo americano di rock duro Kiss, ha infatti annunciato l'intenzione di depositare il marchio delle "corna", in quanto sarebbe stato lui ad averlo usato per la prima volta nel 1974, accompagnandolo con la celebre linguaccia (foto).

Pinterest

In realtà, qualche anno prima, lo stesso gesto era già stato mostrato da John Lennon, leader dei Beatles, in quanto le famose corna" traggono origine dalla cultura hippie e inizialmente stavano a significare amore e tolleranza.

Ma si sa, queste leggende del rock sono un po' egocentriche!

 

 

ULTIME NEWS