Donna Moderna
FocusJunior.it > News > I piccoli cantori di Milano cantano per rallegrare il nostro prossimo Natale!

I piccoli cantori di Milano cantano per rallegrare il nostro prossimo Natale!

Stampa

Natale si avvicina con le canzoni del Coro dei Piccoli Cantori di Milano. E c'è anche Frozen!

Cari focusini, vi ricordate il coro dei Piccoli Cantori di Milano ? Ne abbiamo parlato in occasione del loro 50esimo anniversario . Quest'anno, approfittando del prossimo Natale , il coro dei Piccoli Cantori di Milano ha realizzato un doppio cd pieno di successi natalizi . È una compilation intitolata Natale con i Piccoli Cantori di Milano (9,99 euro) e raccoglie i brani più famosi della tradizione natalizia internazionale.

 

Cento bambini bravissimi!

I Piccoli Cantori di Milano sono un coro composto da un numero che varia tra i 70 e i 100 bambini e ragazzi, maschi e femmine, dai 5 ai 14 anni . Quando è stato fondato, pensate!, i vostri genitori non erano nemmeno nati: era il 1964!
L'idea venne a Niny Comolli , diplomata al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e apprezzata pianista nell’orchestra della RAI di Milano. Ora il coro è diretto da Laura Marcora , anch'essa musicista e nipote della fondatrice. 
Il progetto di quest'anno “ Natale con i Piccoli Cantori di Milano ” vede i bambini del coro alle prese con quattro canzoni inedite composte da bravi compositori e anche con la reinterpretazione e l’esecuzione di classici natalizi della tradizione italiana (per esempio Tu scendi dalle stelle), del pop internazionale (come Jingle Bell Rock) e gospel (Oh Happy Day).

 

Natale è anche... Frozen!

In più, non mancano i successi del cinema di animazione come Facciamo un pupazzo insieme ?, tratta dal film Frozen – Il Regno di Ghiaccio . Per tutti voi focusini, ecco il videoclip realizzato durante la registrazione in studio di questo brano.