Donna Moderna
FocusJunior.it > News > I parchi gioco più strani nel mondo

I parchi gioco più strani nel mondo

Stampa

Andiamo al parco? Si ma quello dei divertimenti. Anzi: il parco dei divertimenti più strano che ci sia al mondo. In realtà ce ne sono tanti di parchi originali. Eccone alcuni.

Per noi i parchi gioco più strani del mondo sono questi, ma ce ne sono talmente tanti che c'è l'imbarazzo della scelta.

A voi quale piace di più?

Sanrio Puroland – Giappone

ufficio stampa

Lo sapevate che Hello Kitty (nome originale: Kitty Ehite) e i suoi amici Keroppi, Purin e My Melody sono ispirati alle favole di Lewis Carroll, l’autore di Alice nel paese delle Meraviglie? I giapponesi, nel 1990, hanno aperto un parco dedicato al mondo della gattina inglese creata nel 1976 da Yuko Shimizu: qui Kitty beve te, solo in  in tazze Royal Albert, e incontra i suoi fan.

 

Suoi Tien Park -Vietnam

ufficio stampa

Questo è un parco per buddhisti: per chi segue questa religione e filosofia di vita ma anche per chi è solo curioso. Detta così sembra un po' noioso, ma le scenografie e le giostre sono diverse da quelle a cui siamo abituati noi occidentali. Ci sono poi dei percorsi avventura nelle foreste magiche, dove gli dei della natura ti guidano nel percorso.... anche quello della tua vita.

 

Ferrari land, Barcellona

Entri in un parco che si chiama PortAventura Park, circondanto da più di 100 abeti: quando arrivi a quello più grande di tutti, e cioè quello di Natale, alto otto metri, decorato con luci e palline, vuol dire che sei arrivato a Ferrari Land,  l’unico parco in Europa dedicato alla FerrariRacing Legends e Flying Dreams sono due attrazioni immersive e Red Force è il più alto e più veloce roller coaster d’Europa. I futuri meccanici della pista  si possono sfidare a cambiare tutte e quattro le ruote di un’auto di Formula 1 a grandezza naturale.

 

 Diggerland, Regno Unito

ufficio stampa

A Diggerland al posto delle giostre ci sono i trattori. Non sono giocattoli: sono proprio trattori veri, solo un po' più piccoli. Ci sono anche le ruspe, i montacarichi e le gru: tutto vero!

 

La Republica de los Niños Argentina

ufficio stampa

ufficio stampa

La Repubblica dei Bambini è un parco tematico ed educativo vicino a Buenos Aires. Si chiama così perché è un vero e proprio stato... ma più in piccolo, cioè a misura di bambini di 10 anni: ci sono tutte le istituzioni corrispondenti al sistema democratico, parlamento, casa del governo, palazzo di giustizia, ma anche chiesa, porto, teatro, aeroporto , ristoranti, hotel... Qui sono i bambini a fare le leggi, dirigere il traffico, guidare.

 

Holy Land, Orlando

Un altro parco a tema religioso è quello di Holy Land, che insegna la storia del cristianesimo e come funzionano i riti cattolici. Non è l'unico...

ufficio stampa

Tierra Santa, Buenos Aires

ufficio stampa

...anche questo parco ha come tema la Bibbia. Qui la resurrezione di Cristo avviene ogni ora: una statua si alza da dietro una roccia alta 18 metri.  Ci sono anche tanti giochi, alcuni con tecnologia laser. Il parco rende omaggio anche ad altre religioni e figure storiche importanti, da Ghandi a Madre Teresa e si trovano chiese, moschee, sinagoge. 

 

Legoland, Malaysia

ufficio stampa

Lo dice il nome: il protagonista è il Lego, ma c'è anche il parco acquatico, il parco avventura e l'esperienze di realtà aumentata sulle giostre con occhiali 3d.

 

Universal Island of Adventure, Florida. Il parco di Harry Potter

ufficio stampa

Qui scoprite i misteri di Hogwarts mentre girate per le aule e i corridoi e salite sopra il castello con Harry Potter, partecipando insieme a lui all'avventura del Viaggio Proibito. Nascosto ai piedi del castello di Hogwarts, nel villaggio magico di Hogsmeade puoi anche cenare ai Three Broomsticks, oltrepassare la capanna di Hagrid volando su Hippogriff  e acquistare dolci a Honeydukes.

 

Six Flags Magic Mountain, California 

ufficio stampa

Qui trovate tante montagne russe, comprese le più alte del mondo e hanno tutte nomi che "parlano" da soli: Apocalisse, Batman, Cyclone 5oo, Tutto gas, Il giro del diavolo, Ninja. Insomma se siete deboli di stomaco... portatevi i secchi!

 

Puy Du Fou, Francia

ufficio stampa

E' il secondo parco a tema più visitato al mondo, dopo Disneyland: ricostruzioni storiche e spettacoli, tornei di combattimento di ogni genere, moschettieri e gladiatori romani: una macchina del tempo per balzare da un'epoca storica all'altra e riviverne le vicende più importanti.