Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itAnimaliAnimali straniI gatti social più famosi? Ecco i più adorabili

I gatti social più famosi? Ecco i più adorabili

Stampa

II gatti e social sono un’accoppiata perfetta. Infatti, grazie ai loro proprietari i mici sono diventati delle vere star del web. Ecco i più famosi

Alcuni gatti sono delle vere star di Instagram, ma che cos'hanno di speciale? In realtà nulla, i mici sono semplicemente se stessi. Diventano famosi grazie ai loro proprietari che creano profili social ai loro felini e condividono le foto sul web.

Spesso questi gatti "social" hanno guadagnato popolarità grazie ai loro musi espressivi, oppure per il colore particolare del pelo, per le loro storie, o perché  ritratti in atteggiamenti e travestimenti curiosi.

Attenzione, però, non si deve antropomorfizzare gli animali attribuendo loro caratteristiche umane, bisogna rispettare la loro natura.

Parlando di gatti social quali sono i più famosi del 2022?

Molti di loro hanno oltre un milione di follower e centinaia di migliaia di “mi piace” sotto ogni post. E allora, se anche a te piacciono i gatti e sei curioso di conoscerli, cerca il tuo preferito:

  • Nala Cat
  • Grumpy Cat
  • Lil Bub
  • White Coffe cat
  • Smoothie the Cat
  • Venus the Two-Faced Cat
  • Hamilton The Hipster Cat
  • Sukiicat
  • Waffles
  • Snoopy Babe

Nala cat

Con più di 4,5 milioni di follower il gatto Nala ha ottenuto il Guinness World Record. Nala ha anche un suo sito web e un suo marchio di cibo per gatti. Insomma, tutti dettagli che indicano che è davvero il felino più famoso del mondo. È un gatto di razza mista tra un siamese e un soriano, ed è stata adottata dai suoi proprietari in un rifugio per animali abbandonati quando era ancora un micino.

Grumpy Cat

Come probabilmente saprai, Grumpy cat ci ha lasciati a maggio del 2019, con molta tristezza dei suoi follower. Grumpy Cat, nata in Arizona, ha aiutato milioni di persone a sorridere grazie al suo aspetto... sempre stanco. Anche se all'apparenza sembrava un po' triste, in realtà era adorata dai suoi proprietari. Attualmente la sua pagina Instagram realgrumpycat ha oltre 2,6 milioni di follower e 1.571 post. Grumpy era un "gatto nano" nato da un mix di razze.

Lil Bub

"Piccola ma potente" secondo la sua pagina Insta, questa gattina con oltre 2,5 milioni di follower e più di 3045 post è tra le più amate sui social. Il suo musetto particolare l'ha resa famosa: Lil ha diverse malformazioni  genetiche: gli occhi sporgenti, è nana e ha la lingua penzolante. Anche Lil Bub è stata adottata e proprio per questo la micetta è anche un'ambasciatore per l'adozione di animali domestici.

White Coffee Cat

Aka Mister White, ha 5 anni, ed è un gattino sopravvissuto al cancro, cosa che lo ha fatto diventare popolare. Questo bellissimo micio non è solo una star di Instagram, è anche il "fratello" di Nala. Mister White ha più di 2,2 milioni di follower e 3.656 post. Oltre che per la sua soffice pelliccia simile a un peluche, Coffee è famoso per i suoi enormi occhi azzurri.

Smoothie the cat

The "queen of fluff" ( la regina della peluria), come dice il suo profilo Instagram, è una gatta britannica a pelo lungo marrone chiaro e arancione con bellissimi occhi verde chiaro. In tutte le foto appare maestosa con la sua foltissima pelliccia lunga e soffice. Smoothie ama rannicchiarsi e avvolgersi su se stessa. Il suo profilo ha oltre 2,4 milioni di follower e 2.073 post e, spesso, è ritratta con la sua miglior amica Milkshake, anche lei super popolare. Nel 2022 hanno posato anche per un calendario!

Venus the Two-Faced Cat

Come suggerisce il suo nome, Venere il gatto dalle due facce, ha il musetto diviso perfettamente a metà tra il colore nero e quello arancione/marrone. La divisione è così perfetta che sembra finta! Persino gli scienziati non riescono a spiegarsi questo mistero. A renderla popolare sui social, oltre a questa caratteristica, anche il colore dei suoi occhi. L'occhio sul lato nero del muso è verde, mentre l'altro è blu. Venus ha 2,2 milioni di follower e, a oggi, 2.331 post.

Hamilton The Hipster Cat

Hamilton ha il soprannome di Hipster Cat grazie ai suoi giganteschi baffi bianchi che sono in contrasto con la sua pelliccia grigio scuro. Vive a San Francisco, in California, e i baffi sono veri al 100%, caratteristica che gli ha regalato fama su Instagram con oltre 743.000 follower. Hamilton gattino selvatico, è stato adottato e sfrutta la sua popolarità per aumentare la consapevolezza dell'adozione di animali domestici. La razza? un misto tra un gatto delle foreste norvegesi e un maine coon.

Sukiicat

La gatta viaggiatrice Sukii con 1.9 milioni di follower e 1041 post  ha  sicuramente vissuto mille avventure e non ha paura di mettersi in viaggio con la sua proprietaria. La cosa che colpisce di più di Sukii? Gli occhi sicuramente, anche se la sua proprietaria ammette che il colore è modificato con photoshop. «Mi piace molto giocare con le fotografie per creare un po' di magia, ma se avete voglia di vedere il reale colore dei suoi occhi, potrete farlo dando un’occhiata ai molti video che ho pubblicato». 

Waffles the cat

Sul suo sito web  Waffle "racconta" che quando era piccolo era molto brutto, aveva le orecchie piatte e nessuno voleva prenderlo con sé. Aspetta, aspetta, finalmente un giorno è arrivata una famiglia che lo ha adottato e ora lo ama tantissimo. La sua  razza è scottish fold e ha 874 mila follwer e 2.585 post.

Snoopy Babe

Questo felino dagli occhi e dalla faccia piatta ha le guanciotte più morbide del mondo! Con 268 mila follower, originario della Cina, Snoopy Babe è un micio a pelo corto che i suoi proprietari vestono con abiti e accessori alla moda.

 

CATEGORY: 1