FocusJunior.it > News > I bambini sognano ancora di diventare astronauti

I bambini sognano ancora di diventare astronauti

I bambini sognano ancora di diventare astronauti
Reuters

Secondo gli ultimi sondaggi i ragazzi delle nuove generazioni sono tornate a sognare lo spazio. Voglia di avventura o amore per la scienza?

Sarà la scoperta di un sistema solare alienosaranno le nuove tecnologie o i nuovi film di fantascienza ma fatto sta che per i media americani i bambini sono tornati a sognare lo spazio.

Già nel 2015 la rivista a stelle e strisce Forbes aveva evidenziato come il lavoro di astronauta fosse nella Top 5 delle preferenze tra i giovani maschi americani e ora, complici le ultime, strabilianti scoperte in campo spaziale, la voglia di passeggiare tra le stelle è destinata ad aumentare ancora.

Scienza che passione!

Ma non è solo il fascino di scoprire nuovi mondi e chissà, magari incontrare nuove strane creature di pianeti lontani; il ritorno di fiamma dei ragazzi per la professione aerospaziale va infatti a braccetto con una crescente passione per il mondo della scienza.

Sono sempre più i bambini e le bambine che pensano ad una carriera scientifica (ingegnere, ricercatore, fisico ecc..) e se da un lato ciò può essere spiegato con il fascino esercitato dai nuovi strumenti hi-tech che i ragazzi maneggiano fin da piccoli (smartphone, tablet, compuer...) da un lato mostra una rinnovata volontà di comprendere il funzionamento di tutta questa tecnologia che ci circonda in ogni aspetto della vita quotidiana.

Diventeremo un popolo di scienziati?

QUALE LAVORO SOGNI DI FARE DA GRANDE?