Donna Moderna
FocusJunior.it > News > HENKEL RICERCAMONDO | UN VIAGGIO STRAORDINARIO SULLE ALI DELLA CURIOSITà

HENKEL RICERCAMONDO | UN VIAGGIO STRAORDINARIO SULLE ALI DELLA CURIOSITà

Stampa
HENKEL RICERCAMONDO | UN VIAGGIO STRAORDINARIO SULLE ALI DELLA CURIOSITà

Cosa si combina a Ricercamondo? Si fanno esperimenti e osservazioni, si lavora con provette e reagenti... ma, soprattutto, si mette in moto la curiosità. Hai tempo fino al 18 novembre per partecipare con la tua classe e i tuoi insegnanti: non mancare!

Lascia a casa i libri e, almeno per questa volta, fatti guidare dalla creatività: a Ricercamondo la scienza si sperimenta, non si studia. Con questa iniziativa, Henkel invita tutti gli aspiranti scienziati a vestire per un giorno i panni del ricercatore in un vero laboratorio, con tanto di camice, occhiali, provette e materiali di ogni tipo.

 

Qual è la differenza tra un acido e una base? Come si estrae l’amido da un alimento? Perchè la pelle ha bisogno di essere idratata? Sono alcune delle domande da cui si parte per vivere avventure straordinarie alla scoperta delle qualità e delle caratteristiche di molte sostanze di uso quotidiano.

Cosa serve per cominciare? Attenzione, capacità di lavorare in squadra, un pizzico di pazienza e tanta curiosità! Ma cos’è la curiosità?  Ma cos’è la curiosità?  È la voglia di sperimentare cose nuove e capire come funzionano, è il motore dell’innovazione e del progresso – come ci racconta questo video.

 

 

Ricercamondo è a Milano, presso la sede Henkel, fino al 18 novembre 2016 – se vuoi partecipare con la tua classe e i tuoi insegnanti, prenotatevi al numero verde 800 175247 oppure scrivete a ricercamondo@henkel.com

 

Per maggiori informazioni: www.henkel-ricercamondo.it