Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Heidi, da cartoon a film | La clip esclusiva per voi focusini

Heidi, da cartoon a film | La clip esclusiva per voi focusini

Stampa
Heidi, da cartoon a film | La clip esclusiva per voi focusini

Torna sul grande schermo l'avventura di Heidi, la ragazzina che vive spensierata insieme al nonno sulle Alpi svizzere. Ecco per voi, in esclusiva, una clip del film che sarà al cinema dal 24 marzo.

Un personaggio che entra nel cuore di tutti: con il suo sorriso e il suo amore per la natura . Adora le montagne, corre per i prati a piedi nudi e proprio non resiste a vivere in città. Guardiamo assieme la cilp in esclusiva per voi focusini.

 

Dal 24 marzo al cinema!

Lei è  Heidi , un personaggio nato nella mente della scrittrice svizzera Johanna Spyri e che ha generato un seguito di film e cartoni animati. Tra queste, la famose serie tv d'animazione giapponese anni Settanta, diretta da Isao Takahata e disegnata da Hayao Miyazaki.

 

L'amica delle caprette torna al cinema il 24 marzo con un film dedicato alla sua storia. Ecco a voi un'altra clip dal film .

 

La storia di Heidi

Heidi è una bimba rimasta orfana. Trascorre la sua infanzia spensierata in montagna, correndo tra i prati e giocando con il suo amico Peter. Heidi vive con il nonno Almöhi, un tipo un po' burbero ma dal cuore grande, che vive in una baita isolata in mezzo alle montagne svizzere.
La sua serenità viene spezzata quando Heidi viene portata in città, a Francoforte, da sua zia Dete. L'idea è di farla diventare compagna di giochi di una ragazzina di nome Klara, costretta su una sedia a rotelle. 
La città è un grande cambiamento per Heidi: impara a leggere e scrivere, conosce un mondo totalmente diverso. Ma giorno dopo giorno, aumenta la nostalgia della piccola Heidi per le sua tanto adorate montagne...

 

 

 

Ti piacciono le montagne? Leggi anche la curiosità: perché in montagna l'acqua bolle più velocemente?
di Luisa Perego