Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Harry Potter: in arrivo un nuovo libro di J.K. Rowling

Harry Potter: in arrivo un nuovo libro di J.K. Rowling

Stampa


In arrivo un nuovo libro su Harry Potter: sarà un'enciclopedia sul mondo del nostro maghetto preferito! Cosa altro ha in serbo per noi J.K. Rowling?
J.K. Rowling presenta Harry Potter e i doni della morte
Anche voi (come noi) avete versato una lacrima quando avete chiuso Harry Potter e i doni della morte ? Vi siete sentiti soli e abbandonati e avete incominciato a inventare incantesimi sperando che avvenisse la magia di moltiplicare all'infinito i volumi della saga o fare un incantesimo Confundo alla Rowling per costringerla a scrivere ancora del nostro maghetto preferito?
Beh, forse i vostri incantesimi hanno avuto successo. J.K Rowling ha finalmente ammesso che sta lavorando ad un nuovo libro su Harry Potter! Sì, avete capito bene! Però non sarà un nuovo capitolo della saga, bensì un'enciclopedia del mondo di Hogwarts e dintorni.
In effetti, la Rowling in questi anni ha continuato a parlare di Harry in libri che, da orfani della saga, abbiamo divorato, come: Il Quidditch attraverso i secoli , Gli animali fantastici: dove trovarli , Le fiabe di Beda il Bardo .
Leggere tutti insieme Harry Potter: che bello!
Nel frattempo abbiamo potuto giocare ed esplorare l'universo potteriano grazie ad un sito davvero divertente per noi lettori e spettatori della saga.

Se non lo conoscete ancora, vale davvero la pena di farci un giro! Puoi parlare con altri appassionati come te, guardare video, scaricare materiali, giocare! Puoi anche scoprire con il Cappello Parlante in quale casa di Hogwarts sei destinato!
ESPLORA IL MONDO DI HARRY POTTER CON IL SITO POTTERMORE ! VAI QUI!
La Rowling ha anche promesso che quando l'enciclopedia sarà pronta donerà tutti i diritti d'autore in beneficienza!
Se avete voglia, intanto, nell'attesa dell'enciclopedia, vi consigliamo di dare un occhio a questa enciclopedia online dedicata all'universo potteriano . Si chiama Potterdia ed è davvero ricca di curiosità!
Vi lasciamo con una buona notizia! C'è ancora da sperare: la Rowilng ha infatti ammesso che: "non ho mai detto mai" a chi le domandava se avrebbe mai scritto un nuovo episodio della saga. Che dite, incrociamo le bacchette? ...ops! Le dita!