Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Harry Potter Day: dal libro allo spettacolo teatrale, il mondo esplode nuovamente di magia!

Harry Potter Day: dal libro allo spettacolo teatrale, il mondo esplode nuovamente di magia!

Stampa
Harry Potter Day: dal libro allo spettacolo teatrale, il mondo esplode nuovamente di magia!
Reuters.com

L'ultima storia della saga che ha segnato un'era riaccende la fantasia di milioni di Fan. Harry Potter ritorna a teatro (e nelle librerie) con nuove avventure e nuovi personaggi. La parola d'orine? Keep the secret!

Lo avevamo lasciato alla stazione di King's Cross mentre stava salutando i figli in partenza per Hogwarts, in un immaginario passaggio di testimone che chiudeva la saga più popolare dell'ultimo decennio.

 

Ora Harry Potter è tornato, adulto e con nuove responsabilità, ma l'amore dei suoi Fan è rimasto immutato!

Una storia diversa, raccontata con la magia di sempre

Il 30 luglio ha debuttato  teatro Harry Potter and The Cursed Child, l'ottava storia di Harry Potter che però, questa volta, è stata pensata e scritta innanzitutto come copione teatrale: Harry, cresciuto e impiegato al Ministero della Magia, dovrà vedersela con i nuovi problemi dell'essere genitore, con il secondogenito Albus Severus che fatica a sostenere il peso dell'essere figlio del Prescelto che ha sconfitto Voldemort.

 

Lo spettacolo, con personaggi vecchi e nuovi, è tutto esaurito fino a maggio 2017 , ma per permettere a tutti i Babbani sparsi per il mondo di gustarsi l'ultima avventura dell'epopea magica, insieme alla prima sul palco, è uscita nelle librerie la trascrizione dell'opera teatrale

 

Le 352 pagine del libro, andranno dunque a raccontare i dialoghi e le situazioni delle 5 ore di show che a teatro verrano divise in due parti.

Nonostante questa forma un po' particolare (lo stile di narrazione sarà leggermente diverso rispetto ai precedenti libri), i fan si sono accalcati nei punti vendita autorizzati per assicurarsi le prime copie del libro (che in Italia uscirà a settembre con il titolo di Harry Potter e la maledizione dell'erede) e il successo è pressoché assicurato.

Non rovinate la sorpresa!

Ai molti seguaci di Harry Potter, la Rowling ha ribadito ancora la necessità di preservare la sorpresa per il mondo magico che si troverà nella storia, invitando dunque sia i primi lettori, sia chi avrà il privilegio di assistere allo spettacolo teatrale, a non postare indiscrezioni o spoiler sul web, mantenendo così il segreto (KEEP THE SECRET!) e senza togliere a nessuno la bellezza della scoperta.

 

ULTIME NEWS