Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Harry Potter a teatro | L’ottavo capitolo va in scena a fine luglio!

Harry Potter a teatro | L’ottavo capitolo va in scena a fine luglio!

Stampa
Harry Potter a teatro | L’ottavo capitolo va in scena a fine luglio!

Il 30 luglio andrà in scena a Londra il nuovo capitolo della saga di Harry Potter, pensata per la prima volta come spettacolo teatrale. Aspettative e qualche polemica stanno accompagnando il conto alla rovescia per questo imperdibile (e magico) appuntamento!

La magia sta tornando!

 

Dopo anni di attesa, il maghetto più amato del mondo si toglie il mantello dell'invisibilità e ricompare in una nuova avventura che farà impazzire i milioni di fan.

 

Le novità sono parecchie: J.K. Rowling, la creatrice di Harry, questa volta ha pensato di raccontare le vicende di Harry Potter e dei suoi amici attraverso uno spettacolo teatrale

 

Dalla collaborazione con gli autori Jack Thorne e Jhon Tiffany è nato dunque "Harry Potter and The Cursed Child" (letteralmente "Harry Potter e il bambino maledetto").

Non temete però: la sceneggiatura sarà anche disponibile in "formato libro" e la Salani, la casa editrice che ha portato il mondo magico di Hogwarts in Italia, ha già annunciato che provvederà a tradurre e pubblicare nel nostro Paese l'ultimo capitolo della fortunata serie.

 

Un nuova fase

 

La storia ci porterà un Harry cresciuto: nel settimo libro lo avevamo lasciato alla stazione di King's Cross con la moglie Ginny Weasley e i tre figli James, Albus e Lily e lo spettacolo partirà proprio da questa scena, 19 anni dopo la sconfitta di Voldemort e la fine delle peripezie scolastiche.

 

Il prescelto con la cicatrice a saetta ora lavora al Ministero della Magia e si trova a dover gestire una nuova vita da marito e padre. Come se non bastasse, il passato sembra non volerlo abbandonare e nuove ombre oscure si proiettano sulla sua famiglia

 

Attesa spasmodica e qualche polemica...

 

Dal giorno dell'annuncio, milioni di fan non stanno più nella pelle ma all'entusiasmo, sempre più crescente con l'avvicinarsi del debutto, si è affiancata anche qualche polemica sulla scelta del cast che avrebbe interpretato i personaggi in versione "adulta" che tutti hanno conosciuto attraverso i libri e i film.

 

L'attrice che interpreterà la mitica Hermione Granger sarà infatti Noma Dumezweni, brava attrice teatrale di colore che, secondo gli appassionati, non rispecchia l'immaginario del personaggio che ormai tutti identificano con l'interpretazione di Emma Watson (presente invece in tutti i film della saga "originale").

 

La Rowling però non si è scomposta, affermando con sicurezza che nei libri non si è mai accennato al colore della pelle di Hermione...

 

La stessa Emma Watson ha affermato che non vede l'ora di vedere Noma interpretare il ruolo che le è appartenuto per tanti anni!

 

"Keep clam and keep the secret"

La Prima andrà in scena a Londra il 30 luglio 2016 (data non a caso: a mezzanotte infatti sarà il compleanno di Harry!) e la Rowling ha lanciato un appello per evitare noiosi "spoiler":

 

«Siete stati meravigliosi per anni tenendo i segreti di Harry Potter senza fare spoiler dei libri a chi avrebbe letto i romanzi dopo di voi - ha detto l scrittrice - e ora devo chiedervelo ancora una volta: mantenete il segreto e lasciate che l'audience possa godersi lo spettacolo e le sorprese che abbiamo ideato»

 

Dunque state calmi (Keep calm) e mantenete il segreto (keep the secret)!

 

VE LA CAVATE BENE CON L'INGLESE? VISITATE LA HOME DELL'EVENTO E, SE AVETE IN PROGRAMMA UN VIAGGETTO NELLA CAPITALE INGLESE, PERCHÈ NON FARE UN SALTO A TEATRO?

ULTIME NEWS