Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Guinness dei primati 2019: 10 record tra i più divertenti

Guinness dei primati 2019: 10 record tra i più divertenti

Stampa
Guinness dei primati 2019: 10 record tra i più divertenti
Shutterstock

Dieci primati davvero incredibili!

Ci sono un sacco di record che giungono da ogni angolo del mondo e che l'azienda "Guinness World Record" ogni anno certifica con attenzione. Nella maggior parte dei casi si tratta di primati curiosi, bizzarri e divertenti. Da ben 64 anni, dunque dal 1955, l'impresa pubblica il libro sui primati annuali di tutto il mondo: quello di quest'anno, "Guinness World Records 2019", in Italia è edito da Mondadori e uscirà in libreria il 18 settembre.

10 record più curiosi del "Guinness World Records" 2019

 

Ecco 10 tra i record più curiosi presenti nel libro di quest'anno:

1. I 100 m più veloci realizzati con lo space hopper da una donna

L’americana Ali Spagnola ha percorso 100 metri con uno "space hopper" in soli 38,22 secondi al "Drake Track & Field Stadium" dell’UCLA, a Los Angeles (California, USA), il 9 marzo 2017.

2. Il tempo più lungo con un pallone sulla pianta del piede sul tetto di una macchina in movimento

Il tempo più lungo con un pallone da calcio posizionato sulla pianta del piedi stando sul tetto di una macchina in movimento è stato di 93 secondi. Il record è stato raggiunto da Ash Randall (UK) all’aeroporto di Cardiff, UK, il 15 novembre 2014.

3. Il maggior numero di salsicce prodotte in un minuto

Sono 78! Il primato è stato raggiunto da Barry John Crowe, a Cavan, in Irlanda, il 3 aprile 2017. Crowe, che ha 28 anni ed è macellaio, detiene il record per il maggior numero di salsicce prodotte in un solo minuto. A 10 anni, Barry iniziò ad aiutare nella macelleria di famiglia i genitori: è da allora che perfeziona le sue abilità nella produzione di salsicce.

4. I ferri per lavorare a maglia più grandi

I ferri per lavorare a maglia più grandi a livello mondiale misurano 4,42 m in lunghezza e hanno un diametro di 9,01 cm. Sono stati realizzati da Elizabeth Bond (UK) e sono stati presentati e misurati al "Wiltshire College", Chippenham (Eiltshire, UK) il 13 giugno 2017. Stranamente, Betsy non è una "maglierista", ma ha realizzato i ferri per una mostra d’arte. La ragazza voleva attirare l’attenzione sulle sue esposizioni e ha deciso di puntare sul titolo GWR per i ferri da maglia più grandi.

5. La più vecchia trapezista volante in attività 

La ginnasta Betty Goedhart, 85 anni, della California (USA), ha raggiunto il titolo di "trapezista volante più vecchio in attività": è un incredibile esempio di come l’età non deve impedire di realizzare i vostri sogni. Betty ha iniziato a prendere lezioni per diventare trapezista volante a 78 anni.

6. Il maggior numero di dadi posizionati in fila verticale sulla zampa di un gatto 

Il 18 giugno 2017 in Malesia Bibi, gatto domestico a pelo corto, ha tenuto 10 dadi su una sola zampa immobile.

7. Il tempo più lungo con sei hula hoop rotanti facendo la spaccata 

Il 10 febbraio 2018 «Queen of the Rings» Brookelynn Bley (USA)ha tenuto simultaneamente in rotazione sei hula hoop con diverse parti del corpo, mentre eseguiva una posizione in spaccata, per 1 minuto e 13 secondi.

8. Il maggior numero di hula hoop in rotazione simultanea con varie parti del corpo 

Dunja Kuhn (Germania) è riuscita a far ruotare 59 hula hoop con diverse parti del corpo a Londra il 24 maggio 2017.


Vuoi saperne di più su eventi particolari e rarità? Leggi la sezione dedicata alle curiosità