Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Gli Incubi di Hazel: i mostri col cuore!

Gli Incubi di Hazel: i mostri col cuore!

Stampa


Hazel non lo sa, ma presto avrà dei nuovi amici. Quello che non può immaginare è che loro saranno i suoi migliori Incubi: un pitone con la testa di porcospino, un gorilla con il corpo da ghepardo e una rana con il corpo da struzzo.
Hazel (nome che significa nocciola ) ha dieci anni e si trova in una situazione molto scomoda: mamma e papà sono partiti per una vacanza in Egitto per tre settimane e lei è stata "parcheggiata" dalla zia Eugenia e da suo cugino Isambard . Loro sono una famiglia piuttosto "bizzarra", per non dire proprio stramba! La zia è proprio antipatica e suo cugino... è un po' particolare. Per non parlare dell'antico maniero dove stanno: da far venire i brividi solo a pensarlo!
Vivere con loro è a dir poco inquietante: la zia, vedova, è torturata dal rimorso per aver involontariamente causato la morte di suo marito, mentre Isambard odia sua madre proprio per la morte di suo padre.

Tutto comincia a cambiare quando Isambard presenta ad Hazel la sua collezione di "cuccioli": un cane con la testa di legno, un gruppo di papere che fumano sigarette nello stagno, due maiali gemelli siamesi... e questo è solo l’inizio! Hazel scopre che nell'immenso giardino della zia Eugenia si nascondono delle strane creature, con cui stringe subito amicizia: il pitospino Noel (un pitone con la testa di porcospino), Geoff il gorillopardo (un gorilla con il corpo da ghepardo) e lo struzzorana Francis (una rana con il corpo da struzzo).
Questi mostri (che Hazel chiama Incubi) sono stati creati da Isambard per terrorizzare sua madre: il piano del cugino è di uccidere la madre, ma Hazel e gli Incubi lo fermeranno.
Una storia nera, divertente e stramba che ci fa riflettere: chi è il vero cattivo? Eugenia,
Isambard o Hazel?

Gli Incubi di Hazel (Hazel's Phantasmagoria, nel titolo originale) è il primo libro di Leander Deeny, uno scrittore di New York.
Ecco un pezzetto:
"Non è facile fare amicizia.  Anche se coloro con cui cerchi di fare amicizia non sono struzzirana o gorillopardi o pitospini, o assassini o pazzi. La gente è complicata, sola, arrabbiata o ansiosa: è così e basta.
Ma devi provarci lo stesso. Per quanto la gente ti possa spaventare, devi decisamente cercare di conoscerla. Perchè i fifoni non piacciono a nessuno."
  Titolo: Gli Incubi di Hazel
Autore: Leander Deeny
Editore: Newton Compton
Prezzo di copertina: €12,90