Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Gli Alex & Co. stanno tornando! Conosciamo i personaggi!

Gli Alex & Co. stanno tornando! Conosciamo i personaggi!

Stampa

Alex, Nicole, Emma, Christian, Sam....e la new entry Clio. Conosciamo i protagonisti di una della serie Disney più seguite di sempre, scopriamone i segreti con Focus Junior!

Dal 24 settembre alle ore 14.00, Disney Channel sarà di nuovo la casa degli Alex e Co. la compagnia di amici che tra studio e amori cercano di farsi largo sulla strada del successo musicale.

 

Giunti alla terza stagione, la serie che ha conquistato i cuori dei fan italiani (e non solo!) ha in serbo un sacco di sorprese da rivelare, con nuovi personaggi (una nuova ragazza, uno strano cantante mascherato...)e trame ancora tutte da scoprire.

Cosa ci aspetta?

Dopo la vittoria a ‘The Talent’, Nicole, confusa e incerta su quale sia la sua strada, prende una decisione importante grazie all’aiuto di una vecchia amica, e riesce finalmente a trovare sé stessa. Nel frattempo, una nuova studentessa dal passato misterioso scombina i rapporti tra i membri del gruppo e Alex dovrà fare ordine tra i suoi sentimenti.

 

Personaggi e attori

 

ALEX
Disney

Il protagonista è Alex, sedici anni e tanto carisma da divenire il leader degli “Alex&Co.”, la band che crea con i suoi amici. È un ragazzo intraprendente, amante della musica, coraggioso e pieno di risorse. All’inizio del nuovo anno scolastico Alex si troverà a dover prendere decisioni difficili, tanto nella musica, quanto in campo sentimentale.

 

A vestire i panni di Alex è Leonardo Cecchi, nato a Minneapolis (USA) ma vissuto da sempre a Torino dove, fin da piccolo, ha coltivato la passione della recitazione.

Ora che è molto preso dal lavoro sul set, Leonardo si trova a dover concentrare il poco tempo a disposizione per i suoi studi, ma questo non lo spaventa. anzi:

«Personalmente avere poco tempo a disposizione mi stimola a dare il massimo- ci confida lo stesso Leonardo -nonostante gli impegni infatti, sono riuscito ad avere la seconda media migliore della mia scuola»

 

E sul set? «Ormai sono al terzo anno di riprese e posso dire di essermi calato nell'ambiente: mi applico molto e cerco di restituire al pubblico una grande interpretazione, anche se faccio molta attenzione che "il personaggio Alex" non prenda il sopravvento sulla mia personalità....lui è troppo attivo, soprattutto al mattino, mentre io appena alzato sono quasi uno zombie...»

 

NICOLE

Nicole è (o era?) la ragazza di Alex.  È sensibile e generosa, ma spesso insicura. Non ama stare al centro dell’attenzione, e per questo non sa se la musica sia la sua strada. E’ sempre spinta dal desiderio di cambiare le cose che trova ingiuste e cerca sempre di rimanere fedele a se stessa e ai valori in cui crede. Vuole molto bene ad Alex, suo amico d’infanzia, ma non è più sicura di amarlo.

 

A prestare corpo e voce a Nicole è Eleonora Gaggero, classe 2001 con la recitazione nel sangue (anche la mamma e il nonno erano attori) e dal difficile rapporto con i social: «Troppe persone a cui rispondere e, anche se vorrei, non ho tempo per rispondere a tutti! Però è un gran modo per comunicare con chi ti segue».

 

Come tutti gli altri ragazzi dal cast, Eleonora è aiutata nell'interpretazione di Nicole dalla Coach Cecilia, che spesso richiama a sé i giovani attori per farli parlare, pensare e muoversi come se fossero i loro personaggi!

 

CLIO
Disney

Clio è la nuova arrivata al Melsher Institute. Scontrosa e diffidente verso tutti, Clio preferisce starsene per i fatti suoi, ma la sua apparenza così spinosa nasconde un grande e doloroso segreto, che solo Alex riuscirà a dischiudere.

 

Miriam Dossena è invece l'opposto del suo personaggio: solare, allegra e sempre pronta a guardare il mondo con occhi sognanti. Per lei non hanno importanza nomi e attori dei film (di cui infatti non si ricorda mai un titolo!), ma solo le emozioni che ha provato durante la loro visione!

 

Proveniente dalla Svizzera di lingua italiana, durante le riprese della serie Miriam si è trovata proiettata in un mondo tutto nuovo a cui si è però abituata fin da subito, grazie anche alla coesione tra i giovani membri del cast:

«Adoro recitare: è come potersi cambiare ogni giorno un abito diverso e poter essere più persone contemporaneamente»

 

CHRISTIAN

 

Disney

Christian, anche lui sedici anni, è il migliore amico di Alex. Molto bello, allegro, simpatico ma un po’ presuntuoso. Nonostante il successo che ha con le ragazze, Christian ha occhi solo per Emma. È un bravissimo calciatore e presto si troverà a dover scegliere fra la musica e il calcio.

 

Nella vita di tutti i giorni, Christian è Saul Nanni, diciasettenne bolognese che ha trovato nella recitazione la propria strada: dopo l'apparizione nella commedia “Un boss in salotto” di Luca Miniero (2014), Saul si appresta a recitare in un nuovo progetto di Pupi Avati, vero "mostro sacro" della regia italiana. A differenza di Christian, Saul è un ragazzo molto alla mano che ama viaggiare e stare con gli amici («pochi ma buoni»), cosa che lo ha molto legato al resto del gruppo degli Alex & Co.

 

«Quello che più ricorderò di questa esperienza è sicuramente il gruppo» ha dichiarato lo stesso Saul.

 

EMMA
Disney

Emma è carina, simpatica ed estroversa, e ha un rapporto a volte conflittuale con il padre, cui comunque vuole un gran bene. Ama profondamente la musica, e sogna di diventare una cantante di successo. Ma imparerà presto che per realizzare i propri sogni bisogna saper superare anche dei momenti difficili.

 

Beatrice Vendramin, nata a Milano nel giugno del 2000, è si aggira da sempre nel mondo della modo e dello spettacolo e spera di rimanerci a lungo, anche quando l'avventura degli Alex & Co. volgerà al termine.

 

Le sue passioni: «Chris Brown, Jovanotti e, assolutamente, The Vampire Diaries, la serie tv!»

 

SAM
Disney

Sam è il Nerd del gruppo (anche se nell'ultima stagione sembra uscire un po' da guscio): studioso, responsabile e timido,  il suo sogno è quello di entrare in una delle migliori università, ma non ha le disponibilità finanziarie per farlo. Fidanzato con Rebecca, cercherà di tirare fuori un Sam più sicuro di sé, ma si accorgerà presto che essere sé stessi è la cosa più importante.

 

Il sogno di Federico Russo, l'attore che interpreta Sam, è invece quello di vincere l'Oscar e affermarsi come grande attore italiano.

Federico è infatti il veterano del gruppo, poiché già da giovanissimo ha vestito i panni del piccolo Mimmo nella fortunata serie tv dei "Cesaroni".

 

Il bello però deve ancora venire e Federico, perfettamente inserito nel cast di quelli che orami considera più amici che colleghi, spera un giorno di poter davvero stringere la statuetta d'oro più famosa del mondo!

 

Non perderti la terza stagione: Alex & Co. da sabato 24 settembre su Disney Channel !
ULTIME NEWS
Natale: 10 libri indimenticabili
Condividi
Come si fa a diventare agente segreto
Condividi
Chi sono le spie nella realtà
Condividi