Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Giornata mondiale dell’acqua: una canzone con le parole scritte da voi ragazzi

Giornata mondiale dell’acqua: una canzone con le parole scritte da voi ragazzi

Stampa

L'acqua è alla base di tutte le forme di vita conosciute. Una canzone scritta dai ragazzi in tutta Italia per ricordarne l'importanza agli adulti.

L'acqua è alla base di tutte le forme di vita conosciute.

Cosa faremmo se avessimo poca acqua? Tanti di voi conoscono questa realtà, perché abitando in zone molto calde, d'estate spesso capita che manchi l'acqua per qualche ora al giorno.

Ci siamo però mai chiesti se quella che sgorga dal rubinetto è pura o inquinata? Anche questo è importante, e per tornare a pensarci e sensibilizzare sul tema anche gli adulti, il modo migliore è affidarsi alla musica.

Il progetto “Little Pier” organizza alcuni laboratori per riunire i ragazzi e scrivere la canzone sull'acqua. Tre sono gli appuntamenti:

  • Milano – 24 marzo 2018 – Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci
  • Albano Laziale (Roma) – 7 aprile 2018 presso il Salone Rampante
  • Battipaglia (Napoli) – 21 aprile 2018 presso Accademia Carrillon

Come funziona:

bisogna prenotarsi scrivendo a:  cimicerecords@gmail.com

  • Dalle ore 15,30 accoglienza (in sala Biancamano per la sede di Milano)
  • ore 16,00 – Saluto ai genitori, che verranno a prendervi alla fine del pomerigigo, e inizio laboratorio a cura di Brianzacque con piccoli esperimenti, giochi e "quizzettone" finale per  imparare, divertendosi, l'importanza dell'acqua.
  • Ore 16,45 – pausa merenda
  • Ore 17,15 – si scrive la canzone insieme a Pier Cortese durante il quale i bambini apprenderanno, grazie a Little Pier, che vi insegnerà le basi per scrivere testo e musica di un brano.
  • ore 18,00: termine del laboratorio.

LA CONCLUSIONE

Le famiglie che hanno partecipato ai laboratori parteciperanno allo spettacolo di Little Pier allo Spazio Cinema Metropol di Monza il 26 maggio 2018 (prenotazioni: cimicerecords@gmail.com) dove verrà presentata ufficialmente ai "grandi" la canzone sull'acqua scritta da tutti i bambini.