Uffa! Siamo in vacanza e non si può andare al mare, a fare una passeggiata in montagna perché fuori piove tantissimo.
Cosa puoi fare in casa tutto il giorno? Se lo chiedi a mamma e papà rispondono: fai i compiti! Bè, è un'idea (meglio farli quando piove che doverli fare quando puoi andare a sguazzare nel mare), però esistono anche alcuni giochi divertenti da fare quando fuori piove. Segui le istruzioni!
Cosa ti serve
Mescola le carte e dai una metà del mazzo all'avversario, poi distribuitele davanti a voi in questo modo: metti sul tavolo in fila 4 carte coperte più una scoperta; poi, ricomincia mettendo sopra le carte già sul tavolo, altre 3 carte coperte e una scoperta; poi ricomincia mettendo sopra alla fila di carte, altre 2 carte coperte più 1 scoperta, poi una coperta più una scoperta e infine un'ultima scoperta sul primo mazzetto della fila.
Mettete nel mezzo le carte che vi sono rimaste in mano, in due piccoli mazzi. Quando siete pronti, urlate: VIA
Il gioco ora consiste nel girare due carte, una ciascuna, dai due mazzi nel mezzo, e metterci sopra la carta maggiore o minore rispetto a quella che esce. Se per esempio c'è un 4 di spade puoi scegliere tra le tue carte un 5 di coppe o un tre di bastoni. Continuate così fino a mettere tutte le carte possibili. Quando non è più possibile mettere carte, giratene un'altra dai due mazzetti al centro del tavolo. Quando finiscono i mazzetti, rimescolate le carte già buttate e rifate i due mazzetti. Dovete sempre essere più veloci del vostro avversario, perché chi finisce per primo le carte vince.
Da segnalare: è divertentissimo e allena il tuo colpo d'occhio! Potete cronometrarvi per raggiungere un grado di velocità sempre maggiore.
Cosa serve
Procedimento
Ogni giocatore pesca a turno una carta e ne segue le istruzioni per prenderne una agli avversari o una nuova carta dal mazzo. Ma se uno di voi incappa nella carta Exploding Kitten, BOOOOM, viene eliminato dal gioco, a meno che non abbia una carta Disinnesgatto per evitare l'esplosione e salvarsi.
Da segnalare: i disegni sulle carte sono bellissimi e qui... occhio che si bara!
Cosa serve
Procedimento
Distribuite le carte tra i giocatori e mettete in mezzo il mazzo di carte rimanenti, a faccia in sù, cioè con i simboli scoperti. Dovete trovare sulla vostra carta un simbolo uguale, anche se di dimensioni diverse, a quello della carta nel mazzo, così puoi scartarla prima dell'avversario. Lo scopo è rimanere senza carte prima degli altri.
Da segnalare: non riesci a smettere di giocare e ha dimensioni così piccolo che lo puoi portare dove vuoi.
Le banconote diventano punti salute e l'obiettivo non sono le proprietà di case e alberghi ma superare la tempesta, sconfiggere gli avversari e rimanere l'ultimo personaggio in piedi (ne hai ben 27 tra cui scegliere).
Un altro grande classico: devi costruire la torre più alta del mondo evitando che ti crolli addosso. I disegnie e la grafica Fortnite stimolano a fare del proprio meglio!