Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Giocare educando | Una giornata tutta per il tuo cane con Focus Wild e Siua!

Giocare educando | Una giornata tutta per il tuo cane con Focus Wild e Siua!

Stampa
Giocare educando | Una giornata tutta per il tuo cane con Focus Wild e Siua!

Sabato 9 aprile, a Milano, si è svolto il primo dei 3 incontri previsti di GIOCARE EDUCANDO, una giornata con un educatore Siua. Un successo che sarà replicato a Roma e a Napoli

Lo scorso 9 aprile Focus Wild e Siua hanno accolto, in una bella giornata di primavera, i lettori e i loro cani a Milano, al Parco Forlanini .  È stato un successo! Tanti cani, di ogni età e di ogni taglia , da cuccioli leonberger, labrador, weimaraner , greyhound, bulldog francesi e inglesi, flat coated retriever, bullmastiff, terranova, golden retriever , pinscher, jack russel, a tantissimi meticci ( come la simpaticissima Diana, una spinoncina che a 10 anni di età è salita sul treno a Torino insieme a Sophie, Mathilda e Nicole per venirci a trovare!)... hanno partecipato, entusiasti di fare nuove esperienze .

L'articolo continua dopo la fotogallery

 

 

 

Nuovi giochi per il tuo cane

Cani e padroni hanno trascorso una giornata davvero divertente , scoprendo nuovi giochi da fare insieme, sotto la guida esperta degli educatori Siua . Un'esperienza appagante per un animale sociale come il cane! «Il gioco rappresenta uno dei momenti fondamentali nella vita dei mammiferi» spiega l'etologo Roberto Marchesini , fondatore e direttore di Siua.

 

Una giornata intensa

A fine giornata i cani sono tornati a casa stanchi, ma contenti di avere svolto attività piacevoli insieme alla propria famiglia : qualcuno - come il weimaraner Sale - ci ha confidato di avere capito che il proprio umano, pronto a condividere momenti così speciali insieme, è davvero la persona migliore che potessero avere!

 

Sei di Roma o di Napoli?
Allora potrai ripetere questa bella esperienza:
il 16 aprile a Roma, al Parco del Ninfeo
(Via delle Tre Fontane, zona EUR)
il 23 aprile a Napoli, al Parco Virgiliano
(Viale Virgilio)

ULTIME NEWS
Pablo Picasso: il maestro del cubismo
Condividi
Emis Killah il rapper di Rollercoaster
Condividi
Parkour: è uno sport pericoloso?
Condividi