Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Giocare a pallavolo su Instagram insieme a 6 sportive famose

Giocare a pallavolo su Instagram insieme a 6 sportive famose

Stampa

Sei pallavoliste lanciano il contest su Instagram e diffondono gli ingredienti per trasformare le vostre passioni in successi.

Un progetto per diffondere e far conoscere la pallavolo ai ragazzi e alle ragazze italiane: è questo l'obiettivo dell'iniziativa lanciata da DHL Volley Team,  un gruppo di sei pallavoliste Francesca Marcon e Miriam Sylla della Foppapedretti Bergamo; Raphaela Folie e Monica De Gennaro dell’Imoco Volley Conegliano; Beatrice Parrocchiale e Valentina Tirozzi de Il Bisonte Firenze.

Il messaggio che le sei pallavoliste vogliono diffondere è che valori considerati di solito un po' "noiosi" dai ragazzi come la determinazione, la responsabilità e la precisione possono invece regalare emozioni uniche quando si decide di praticare uno sport (e regalarle anche agli altri). In realtà questo discorso vale un po' per tutti i campi; dedicandosi con regolarità ad uno sport, però, questi valori si "assorbono" senza quasi accorgersene, allenandosi, giocando, divertendosi insieme ad altre persone con la stessa passione.

 

 

Il DHL Volley Team promuove anche lo show di volley freestyle  dei Da Move,  che si esibisce in Europa da 17 anni: fin'ora hanno toccato oltre 25 nazioni con 2000 spettacoli live. Tra i performer troviamo pluricampioni italiani, Guinness world record holder.

 

Il contest social

Si perché a capo di questi  valori, c'è la passione. Tutti questi ingredienti rendono una persona unica nel suo genere dandole gli strumenti giusti per ottenere ottimi risultati.

Per questo motivo le sei pallavoliste lanciano il contest social dal titolo: Consegniamo emozioni: condividile con noi.

Cosa bisogna fare: fino al 13 marzo tutti i ragazzi e le ragazze appassionati di pallavolo possono postare una foto che racconti la loro passione sul proprio profilo.

Attenzione: devono esserci l’hasthag #DHLVolleyTeam e il tag @dhlexpressitaly

Gli scatti verranno valutati dalle sei sportive e quello più emozionante riceverà una "spedizione speciale" a casa.