Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Tombili, il gatto “rilassato” ora ha una statua!

Tombili, il gatto “rilassato” ora ha una statua!

Stampa
Tombili, il gatto “rilassato” ora ha una statua!
Twitter

Tombili, il gatto turco "boss della strada", si è spento l'agosto scorso e i cittadini del quartiere di Istanbul, dove viveva, gli hanno dedicato una piccola statua, proprio sul marciapiede che lo ha reso famoso in tutto il mondo!

Con il suo atteggiamento di rilassata superiorità era diventato l'idolo del web ed il protagonista di infinite meme.

 

Tombili, il gatto turco famoso per le sue posa tipiche di quei vecchietti da paese che, comodamente seduti, scrutano attenti l'andirivieni della strada, era diventato la mascotte di Istanbul, città famosa per i molti gatti randagi che popolano i suoi vicoli.

 

 

Il quartiere dove Tombili si aggirava poi, lo aveva letteralmente adottato, badando che non gli mancasse mai un sorso d'acqua o un avanzo da sgranocchiare.

 

Lo scorso agosto gli occhi vispi di Tombili si sono chiusi per sempre e la cittadinanza ha voluto a tutti i costi che venisse eretto un piccolo monumento, un memoriale che ricordasse quel micione che tanto avevano amato.

Twitter

In pochi mesi la petizione ha raggiunto il proprio obiettivo: ora Tombili può continuare a osservare la vita del quartiere da quella posizione così "umana" che lo ha fatto conoscere al mondo intero.