Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Frankenweenie ti fa scoprire i cuccioli e gli animali più strani del mondo!

Frankenweenie ti fa scoprire i cuccioli e gli animali più strani del mondo!

Stampa


Il 17 gennaio uscirà nelle sale italiane Frankenweenie , il film in stop motion di Tim Burton che ha per protagonista uno strano bambino, Victor, e il suo cane Sparky! Scopriamo grazie al film altre amicizie speciali tra uomini e animali e tante curiosità sulle creature più strane al mondo!
Appuntamento al cinema: il 17 gennaio uscirà  Frankenweenie , il nuovo film Disney diretto da Tim Burton che racconta la storia di Victor , un bambino che riporta in vita il suo adorato cagnolino Sparky . E un po' come nella storia di Frankenste in , l’esperimento riesce ma Sparky non sarà esattamente come prima! Questo non impedisce al piccolo Vict or di continuare ad amare il proprio cagnolino "speciale". Ma tu lo sai che al mondo esistono tante "st ran e c oppie" composte da un umano e un animale ? E che Victor ha creato con il suo esperimento uno "strano" cane, ma che la natura ha avuto altrettanta fantasia nel creare scarafaggi fischianti o tritoni dal ventre di fuoco? Entriamo in un mondo popolato di creature e storie incredibili grazie a Fr ankenweenie ! Ovvero quando la realtà supera la fantasia.

Nils Olav: il pinguino membro delle Guardie Reali Norvegesi
COME VICTOR E SPARKY: LE COPPIE PIÙ STRANE DEL MONDO
Forse non lo sapete ma vicino al Monte Kilimangiaro (in Africa) vivono i pochi esemplari rimasti di giraffe Rothschild . Otto di loro ogni giorno, all’ora di colazione, si spingono fino alla casa della famiglia Carr-Hartley in cerca di qualche leccornia! Sempre a proposito di animali domestici: in Sudafrica una coppia ha adottato un ippopotamo : un cucciolo davvero ingombrante! Sempre in Africa un facocero insonnolito va tutte le sere al bar a... dormire! Un'abitudine presa quando una coppia in visita lo aveva fatto accomodare su di un cuscino.
In Russia, a Mosca, un uomo, Dimitri Nikolau , viveda dieci anni con un lama che ha addomesticato come un cane: entra ed esce dalla macchina e danza! Un'altra buffa adozione è quella di un leone, Christian , adottato dai grandi magazzini Harrods nel 1969 . Le Guardie Reali Norvegesi hanno tra le loro fila, dal 1972, un pinguino! Il suo nome è Nils Olav e ha persino ricevuto il titolo di cavaliere! Chiudiamo il nostro giro del mondovicino Cardiff, nel Galles meridionale. Qui abita Nick Boing una pecora che non è riuscita ad integrarsi con il suo gregge ma con gli uomini, sì!Vive in famiglia, guarda la TV seduta sul divano insieme ai suoi proprietari ed è persino capace di accomodarsi nel sedile posteriore della macchina per andare in gita con loro!

Il tritone dal ventre di fuoco
ANIMALI STRANI IN GIRO PER IL MONDO
Immaginiamoci una riserva piena di animali strani... voi quali mettereste? Ma la stranezza, come nel caso di Sparky, può riservare delle sorprese davvero incredibili e celare una bellezza speciale.
Come quella del tritone dal ventre di fuoco (per il suo colore rosso acceso) queste creature hanno senza dubbio un aspetto particolare e molto bello.
Ad esempio, lo scarafaggio fischiante del Madagascar non vola e non morde. Ha solo bisogno di un piccolo spazio vitale come ad esempio una vaschetta, con del fogliame in cui nascondersi dalla luce. Inoltre le sue abitudini sono sane, infatti ama nutrirsi di verdura fresca! Le puzzole possono essere adorabili: sono creature sensibili ed intelligenti e anche coraggiose. Alcune riescono persino ad attaccare gli alveari quando sono in cerca di cibo! E sapete che i maialini nani possono vivere in famiglia senza problemi?